Argomenti trattati
‘In questa nostra casa nuova’ è il titolo del nuovo singolo a cui Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno lavorato insieme per soddisfare i loro fan.
La canzone uscirà venerdì 22 marzo 2019, ma gli autori hanno avuto un’amara sorpresa. Il brano infatti è stato diffuso illegalmente e la Pausini ha avuto un lungo sfogo sui social, chiedendo ai suoi fan di aiutarla a scovare il colpevole.
Come sappiamo già da qualche tempo, Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno iniziato una fruttuosa collaborazione, che li porterà anche a fare un tour insieme, previsto per l’estate 2019.
Venerdì 22 marzo esce il nuovo singolo dal titolo ‘In questa nostra casa nuova’, ma i due cantanti hanno avuto una brutta sorpresa. Qualche giorno prima dell’uscita della nuova canzone, hanno scoperto che il brano era già stato diffuso illegalmente. Così come spifferato da Trash Italiano, sembra che la prima a scoprire la marachella sia stata proprio Laura grazie alla segnalazione di una fan. ‘In questa nostra casa nuova’ è stato diffuso in modo illecito, ma non si sa come sia stato possibile.
Pare che il brano sia stato inoltrato prima su Whatsapp e poi su Facebook. Sui suoi social, la Pausini è apparsa molto arrabbiata e ha scritto: “Ecco come rovinare la storia delle canzoni pop… In classifica non andranno mai se continuano tutti a passarsele. A me sta storia succede sempre, sta per uscire un singolo e ce l’hanno già tutti prima che esca. Sta storia deve finire”. La cantante è giustamente su tutte le furie e dalle sue parole si coglie che non è la prima volta che cade vittima di un simile misfatto.
Chi può essere stato il responsabile di questo colpo basso? Di certo non può che essere qualcuno che ha partecipato alle registrazioni della canzone o del clip video. Laura ha comunque deciso di andare in fondo a questa storia e ha chiesto l’aiuto dei suoi fan.
Quando un artista pubblica un nuovo pezzo dietro c’è un lavoro immane, che forse solo chi è del settore può capire.
Per ogni brano ci sono notti insonni, fatiche e un’alta dose di stress che si placheranno soltanto quando i fan dimostreranno o meno il loro gradimento. Forse è proprio questo il motivo che ha spinto la Pausini a reagire non proprio positivamente alla diffusione illegale del nuovo singolo. Laura, dopo essere stata messa al corrente della cosa, ha deciso di chiedere una mano ai suoi sostenitori più accaniti. La cantante ha scritto: “Mandatemi nome e cognome e sarete in prima fila ad uno dei nostri concerti.
Gratis. Vediamo chi parla”. Difficilmente salterà fuori l’identità di chi ha compiuto una simile scorrettezza, anche perché essendoci stato un immenso passaparola, è quanto mai arduo riuscire ad arrivare alla fonte. Mentre Biagio Antonacci ha scelto di rimanere in silenzio, la Pausini ha provato ad intraprendere la strada della ‘ricompensa’, sperando di riuscire a cavare un ragno dal buco. In termini prettamente economici, credo che la diffusione di un brano prima dell’uscita ufficiale, sia una grande perdita, ma i fan della coppia musicale hanno comunque apprezzato molto la nuova canzone.