Ennio Morricone è morto il 6 luglio del 2020 a Roma e ha lasciato un grande vuoto nel cuore di quanti lo hanno amato.
Sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto scrivere un pensiero per lui e ringraziarlo per la grande eredità che lascia a tutti noi. Tra questi c’è anche Laura Pausini che, via Facebook, gli ha dedicato un commovente post.
Laura Pausini non può non ricordare Ennio Morricone, grande compositore morto il 6 luglio 2020. La cantante, attraverso il suo profilo Facebook, ha condiviso una bellissima foto datata 30 aprile 2013 che la ritrae con il maestro.
A didascalia ha scritto:
“Ennio… Maestro mio e di tutti. Questa è la nostra prima foto di tante altre che segnano ricordi bellissimi passati insieme. Dolce e ironico, affettuoso e premuroso, immenso artista… Ti vorremo per sempre bene.. il tuo nome è nella storia e nell’orgoglio del nostro paese. È stato un onore averti conosciuto, averti guardato mentre scrivevi, averti sentito dire tante volte al telefono: ‘Paola come sta?’. Tutta la mia famiglia si unisce alla tua con tutto il cuore e l’affetto in questo momento. Riposa in pace meraviglioso Artista, marito e padre”.
La Pausini ha poi condiviso con i fan lo scatto dello spartito originale de La Solitudine scritta da Ennio Morricone. La dedica di Laura è stata accolta con entusiasmo dai fan, che hanno immediatamente sposato le sue parole.
Il grande compositore ha scritto colonne sonore per oltre 500 film, è famoso in ogni angolo del globo e tutti sentiranno la sua mancanza.