Laura Pausini ricorda Ennio Morricone: “Un onore averti conosciuto”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Ennio Morricone è morto il 6 luglio del 2020 a Roma e ha lasciato un grande vuoto nel cuore di quanti lo hanno amato.

Sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto scrivere un pensiero per lui e ringraziarlo per la grande eredità che lascia a tutti noi. Tra questi c’è anche Laura Pausini che, via Facebook, gli ha dedicato un commovente post.

Laura Pausini ricorda Ennio Morricone

Laura Pausini non può non ricordare Ennio Morricone, grande compositore morto il 6 luglio 2020. La cantante, attraverso il suo profilo Facebook, ha condiviso una bellissima foto datata 30 aprile 2013 che la ritrae con il maestro.

A didascalia ha scritto:

“Ennio… Maestro mio e di tutti. Questa è la nostra prima foto di tante altre che segnano ricordi bellissimi passati insieme. Dolce e ironico, affettuoso e premuroso, immenso artista… Ti vorremo per sempre bene.. il tuo nome è nella storia e nell’orgoglio del nostro paese. È stato un onore averti conosciuto, averti guardato mentre scrivevi, averti sentito dire tante volte al telefono: ‘Paola come sta?’. Tutta la mia famiglia si unisce alla tua con tutto il cuore e l’affetto in questo momento. Riposa in pace meraviglioso Artista, marito e padre”.

La Pausini ha poi condiviso con i fan lo scatto dello spartito originale de La Solitudine scritta da Ennio Morricone. La dedica di Laura è stata accolta con entusiasmo dai fan, che hanno immediatamente sposato le sue parole.

Il grande compositore ha scritto colonne sonore per oltre 500 film, è famoso in ogni angolo del globo e tutti sentiranno la sua mancanza.