Lausa Pausini hostess per un giorno: la campagna promozionale del suo nuovo disco è partita in modo assolutamente non convenzionale e ha volato davvero alto. La cantante ha accolto giornalisti e addetti stampa su un volo Alitalia riempito per l’occasione. Il volo ha viaggiato da Milano a Fiumicino ed è stato un successo.
Laura Pausini hostess per AliLaura
“Benvenuti sul volo Alitalia e AliLaura” ha detto al microfono la voce di Laura Pausini dopo che tutti gli invitati avevano preso posto sui rispettivi sedili. Dopo il decollo la Pausini ha mostrato le uscite di sicurezza e ha servito stuzzichini e aperitivi a tutti i giornalisti che erano in attesa di conoscere in anteprima i dettagli del suo nuovo disco, in uscita domani 16 Marzo.
Terminato il volo, l’aereo è atterrato all’aeroporto di Fiumicino dove Laura Pausini ha fatto un vero arrivo da star, circondata dai fotografi che l’attendevano con le macchine fotografiche in pugno e naturalmente da molti ammiratori.
Strani incontri in aeroporto
L’arrivo della Pausini è coinciso con un momento febbrile nell’aeroporto di Fiumicino, che in quel momento era letteralmente pieno di celebrità. Mentre percorreva il tragitto dal gate al terminal per uscire dall’aeroporto la Pausini ha infatti incrociato Marco Tardelli, ex calciatore e campione del mondo. I due si sono salutati con un abbraccio, quindi Laura ha proseguito.
Nello stesso momento a Fiumicino erano presenti una parte della squadra italiana di sciabola intenta ad imbarcarsi per Atene, dove parteciperà al torneo mondiale.
Ad attirare più di molti altri l’attenzione della cantante però è stato un fan residente in Giappone. L’uomo dopo aver salutato la sua beniamina le ha chiesto quando sarebbe volata fino in Giappone per un tour nel paese del Sol Levante. La cantante ha esclamato che lo farà il prima possibile, dal momento che non ha mai cantato da quella parte del mondo.
Il nuovo disco
Il nuovo lavoro della Pausini è un album di inediti dal titolo “Fatti Sentire” e che, come ha spiegato la cantante, è soltanto la prima parte di un progetto più ampio. Il secondo volume del progetto uscirà probabilmente l’anno prossimo e tra l’uno e l’altro la cantante sarà impegnata in lungo tour.
In realtà, come è stato spiegato anche sull’Fatti Sentire Flight AliLaura, il nuovo disco si pone in ideale prosecuzione del disco del 2015, Simili.
A Luglio Laura comincerà il suo tour con due date al Circo Massimo di Roma per poi attendere l’autunno e andare in tour nei palasport.
Si attende un album diviso tra la forza e l’introspettività, che così bene descrivono il carattere della cantante. Laura con questo album ha involuto invitare i suoi fan ma soprattutto se stessa a non lasciarsi spaventare e a superare costantemente i propri confini mentali. L’ispirazione è arrivata anche attraverso le lettere che la cantante riceve costantemente dai suoi fan: Laura ha deciso di mettere in musica le storie che più l’hanno colpita.