Argomenti trattati
Laura Pausini è bloccata a letto a causa di una laringite, ha fatto sapere ai fans via social, e quindi forse non potrà esibirsi domani sul palco dell’Ariston come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo, dove trionfò nel 1993 nelle Nuove Proposte con l’indimenticabile brano “La solitudine” – per arrivare terza nei Big l’anno successivo con il brano “Strani amori”-.
Farà di tutto per esserci domani sera, martedì 6 febbraio, ha fatto sapere nella conferenza stampa di qualche ora fa il direttore artistico Claudio Baglioni – che tra l’altro con Laura non ha in comune soltanto la professione di cantante, ma anche il giorno e il mese di nascita: il 16 maggio, lui del 1951, lei del 1974 –, tuttavia la sua presenza, purtroppo, è incerta. Forse non riuscirà a far sentire dal vivo al Festival della Canzone Italiana il nuovo brano “Non è detto”, primo singolo dell’ultimo album “Fatti sentire” che uscirà il 16 marzo prossimo, e già primo in classifica su iTunes.
Sulle sue Stories su Instagram la cantante romagnola ha informato i followers di avere “una laringite acuta con febbre molto alta”. Ha aggiunto che sta facendo tutto il possibile per riprendersi per essere ospite a Sanremo, ma nelle sue condizioni non può certo garantirlo. Con grande rammarico non solo dei fans, che la seguono con affetto, ma anche suo, dato che continua ad esserle molto caro il palco che la lanciò 25 anni fa.
E’ informata che in molti sono in viaggio per la città ligure per riascoltare lei cantare dal vivo e li ringrazia, tuttavia purtroppo, per ora, questa è la situazione.
Laura Pausini ha anche ringraziato “Claudio Baglioni, la RAI e tutta l’organizzazione del Festival per il supporto in queste ore” e ha promesso di dare notizie – si spera confortanti – il prima possibile. Poi ha salutato tutti con “un abbraccio”. A Baglioni ha inviato un sms questa mattina e gli ha comunicato i suoi problemi di salute.
Non resta che aspettare e sperare in un colpo di scena.
Intanto si sa che tra gli ospiti al Festival di Sanremo ci saranno Gianni Morandi – che, ricordiamo, ha anche condotto la gara per due edizioni, la 61° e la 62°, nel 2011 e nel 2012 -, Gianna Nannini, i Negramaro e Giorgia – che arrivò settima nelle Nuove Proposte nel 1994 con il brano “E poi” e prima nei Big con “Come saprei” l’anno successivo -; a loro si sono aggiunti i nomi di Piero Pelù e de Il Volo – ovvero il giovane trio tenorile formato da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, che dopo essere stati lanciati nel 2009 dal programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici sui Rai Uno, vinsero il Festival nel 2015 con il brano “Grande amore” -.