Le calzature ultra glam di Gaetano Perrone

Condividi

peep toe glicine con tacco alto
Sembrano ispirarsi al mondo della natura gli ultimi modelli di scarpe di Gaetano Perrone.

Tale fashion designer, innanzitutto, è famoso per ideare scarpe dai volumi importanti e dalle proporzioni insolite, avvalendosi delle più svariate tonalità, come il rosa, l’azzurro, il glicine o colori più freddi come il blu e il nero. L’accurata manifattura e l’attenzione verso la raffinatezza dei tessuti e delle rifiniture, inoltre, rendono questi prodotti artigianali desiderabili da tutte le fashioniste più incallite.
Perrone iniziò a disegnare calzature con Antonio Berardi, che lo introdusse in un mondo di creatività dove non c’erano né limiti né divieti.

Disegnando scarpe realizzate esclusivamente a mano, egli si accorse ben presto della necessità di bilanciare le proporzioni. Perrone si è specializzato in calzature e prodotti in pelle circa 10 anni fa, e da allora ha collaborato con molti marchi di qualità, come Sergio Rossi, Kenzo, Iceberg, Gianvito Rossi e Christian Dior. Gli incarichi che hanno apportato a Perrone più notorietà, comunque, sono stati quello con il brand di Alexander Mc Queen (sempre come stilista di scarpe e altri oggetti in pelle) e quello di manager presso il dipartimento scarpe di Salvatore Ferragamo, dove ha imparato a gestire intere linee di scarpe e a dare un tocco di modernità a uno stile calzaturiero fino a quel momento molto classico.

Per visionare i modelli della collezione autunno-inverno 2012/2013, visitare il sito Internet www.gaetanoperrone.com

(Foto © Blogosfere)