La RAI si prepara a trasmettere i suoi mini-Mondiali, visto che l'intero evento andrà in onda su Sky. Lo so, è scandaloso che la nostra tv pubblica si sia lasciata scippare un evento come questo, ma dobbiamo rassegnarci.
La RAI trasmetterà in diretta solo 25 partite – una al giorno, la più importante- e una sintesi delle altre 39. La Nazionale invece sarà trasmessa su Rai Uno, e qui sorge un altro problema: stanno facendo rimpiangere Bruno Pizzul.
Marco Civoli, il nostro nuovo telecronista ufficiale, è una noia mortale, è soporifero e non coinvolge il telespettatore. A dargli una mano c'è Sandro Mazzola, altra figura dalla vitalità spenta. Meno male che l'atmosfera si potrà scaldare a fine partita con le interviste di Enrico Varriale, un vero talento dell'intrattenimento.
Le alternative a questo punto sono due: guardare la Nazionale sulla RAI senza audio, oppure ricorrere alla televisione a pagamento, visto che in casa Sky si scorge un tocco di vivacità in più (Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Paolo Rossi, Franco Causio, Massimo Mauro, Josè Altafini, Pierluigi Collina e Demetrio Albertini).
Le emozioni Mondiali in mano a Marco Civoli
Pubblicato il 05/06/2006 alle 11:43