Argomenti trattati
Si sa, come massime rappresentanti della nobiltà inglese, le donne della famiglia reale devono essere sempre impeccabili.
Nelle foto di eventi importanti che sia sera o mattina presto le vediamo sempre perfette con un incarnato radioso e dei capelli curatissimi. Questo però non è un risultato che si ottiene facilmente e queste nobildonne ricorrono a tutta una serie di trucchi e accorgimenti per curare al massimo il loro aspetto e non farsi mai cogliere impreparate dai fotografi. Vediamo in dettaglio qualche abitudine beauty di donne come Kate Middleton, Meghan Markle, Lady Diana e anche della Regina Elisabetta.
Da quando la Duchessa del Sussex è entrata a far parte della famiglia reale la divulgazione di dettagli sulle abitudini di bellezza delle donne della corona sono aumentati parecchio. Ormai Meghan Markle è un abituè del rinomato salone di Sara Chapman, conosciuto per trattamenti al viso dai prezzi esorbitanti. Inoltre la moglie del principe Harry tiene costantemente allenata la muscolatura del viso con esercizi facciali tonificanti seguita dal facialist Nicholas Joss.
Per quanto riguarda il make up ha rivelato di adorare l’iconico Nars Blush in Orgasm, come ha confermato lei stessa “Ha un perfetto tono rosato che illumina il viso”. Ha inoltre rivelato di applicare una punta di illuminante nell’angolo interno dell’occhio ogni qual volta deve presenziare alle occasioni ufficiali la mattina presto. In questo modo acquista subito un aspetto sveglio e riposato.
Per quanto riguarda la Duchessa di Cambridge sappiamo che si è addirittura truccata da sola al proprio matrimonio. Ha utilizzato tre tonalità di ombretto: avorio su tutta la palpebra, nero su quella inferiore e ardesia nella piega palpebrale. Kate Middleton inoltre va pazza per l’olio di rosa di Trilogy. Come afferma una fonte anonima su US Weekly: “Kate continua a utilizzare l’olio di rosa canina nel suo regime quotidiano di cura del visto, adora l’effetto che ha sulla sua pelle”
Per quanto riguarda la compianta Lady D possiamo dire senza ombra di dubbio che il suo stile ha caratterizzato la moda bon ton degli anni 90′. Il suo taglio di capelli caratteristico è frutto di un breve dialogo con il noto hairstylist Sam McKnight al quale Diana avrebbe dato carta bianca. Fu così che nacque il grazioso pixie cut più copiato di quegli anni. Inoltre la sua make up artist ufficiale ha dichiarato che la principessa dedicava molto tempo all’applicazione del mascara: “Le ho sempre insegnato di stenderlo in modo da coprire anche le radici delle ciglia”.
Il make up della regina Elisabetta II è talmente importante da avere a disposizione un intero brand, l’Elizabeth Arden, che produce cosmetici su richiesta per lei. Inoltre la Clarins creò nel 1952 una speciale nuance di rossetto personalizzato da abbinare alle vesti reali della regina. Il rossetto prese il nome della sua residenza di campagna in Scozia ovvero The Balmoral Lipstick.