Le Iene, Nadia Toffa “Sono stata vittima di una truffa”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’ultima puntata de Le Iene ha visto andare in onda un servizio di truffa che ha coinvolto molti personaggi noti, tra cui anche Nadia Toffa.

La conduttrice si è presentata per la diretta con una parrucca rosa schocking e con un outfit preso in prestito da Alessia Marcuzzi. Ma in cosa consiste la truffa e chi sono i personaggi che si sono trovati coinvolti?

La truffa dei Vip

Nadia Toffa e altri personaggi famosi sono stati vittima di truffa e l’ultima puntata de Le Iene ha mostrato agli italiani da cosa devono mettersi in guardia.

Molti Vip, soprattutto negli ultimi tempi, sponsorizzano sui loro social i prodotti più disparati, dai prodotti dimagranti, passando per l’abbigliamento fino ad arrivare ai profumi. Fin qui nulla di strano, basta esserne consapevoli. È proprio questo che è successo a Nadia Toffa, ma anche a Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez, Valentina Vignali, Marco Bocci e Francesca Cipriani. Insomma, qualche persona priva di scrupoli ha utilizzato l’immagine dei personaggi sopracitati per vendere qualche loro prodotto.

In particolare, Nadia racconta di come sia stata sfruttata la sua immagine anche in un’altra occasione. Qualche tempo fa infatti, il volto della Toffa era stato utilizzato per promuovere prodotti dimagranti che promettevano di perdere 30 kg in pochissimo tempo. Il quell’occasione, la conduttrice de Le Iene ha affrontato i malfattori, denunciandoli e, anche questa volta non è andata diversamente. Gli altri Vip coinvolti, attraverso la trasmissione, hanno chiesto scusa ai loro fan e li hanno messi in guardia.

Purtroppo questo fenomeno c’è già da qualche anno e non accenna minimamente a diminuire. L’importanza della collaborazione dei follower però è essenziale, perché solo così si può arginare questa truffa.

Il look di Nadia Toffa

Il servizio sulle truffe che sfruttano l’immagine dei Vip, a discapito di qualche fan che a costo di avere un prodotto utilizzato anche dal suo beniamino può arrivare a sborsare bei soldini, è stato denunciato e Nadia ne è molto contenta.

La conduttrice de Le Iene si è presentata in puntata con un look davvero sbalorditivo. Una parrucca rosa schocking illuminava un vestitino blu. Sul suo profilo Instagram, la Toffa ha pubblicato uno scatto che la ritrae con la mise e scrive: “Buongiorno a tutti, ieri sera un po’ Winx un po’ cartone animato Manga. Mi sono divertita con i capelli rosa e anche a indossare gli abiti di Alessia Marcuzzi. Un ringraziamento speciale per i capelli a Roberto Farruggia e a David Anchieri e Simona Ghezzi per gli abiti e per il trucco meraviglioso a Letizia Briccolani”.

Insomma, un esercito tutto per lei, pronta a trasformarla in ciò che vuole. La conduttrice merita questo ed altro. La sua battaglia contro il cancro è molto dura ed essere coccolata anche dalle persone con cui lavori è il massimo. Il post di Nadia ha ricevuto molti consensi e pare che questo look un po’ trasgressivo e un po’ cartone animato sia piaciuto proprio tanto. Cosa ci riserverà la Toffa per la prossima puntata de Le Iene? Attendiamo con ansia l’ennesima trasformazione.