Argomenti trattati
Un evento inatteso ha sorpreso tutti i fan di Nadia Toffa, durante la diretta de Le Iene di domenica 13 maggio in cui la conduttrice, malata di tumore dall’inverno del 2017, li ha rassicurati sulle sue condizioni di salute e scherzato con i suoi colleghi Giulio Golia, Andrea Agresti e Nicola Savino.
Non mancano i messaggi di affetto e le parole di incoraggiamento sia in diretta che sui social dove da tempo ha scelto di condividere foto e pensieri riguardanti la sua difficile situazione.
E’ arrivata all’inizio della trasmissione la chiamata da parte di uno dei personaggi più importanti dello storico e seguitissimo programma, anche per scongiurare eventuali notizie false sul suo conto. Grazie anche al calore e all’affetto dei suoi follower, la Iena afferma: “la mia testa sta benissimo, anche se i medici dicono che il mio corpo deve riposare.
Sicuramente domenica prossima ci sarò”(riferendosi alla prossima puntata del 20 maggio).
Non è la prima volta che si ritrova a dover rinunciare alla partecipazione in diretta al programma da quando ha scoperto la sua malattia, nel dicembre del 2017. Per fortuna Nadia Toffa ha anche annunciato di avere tutta la voglia di tornare. Savino ha concluso la telefonata con un augurio: “Non vediamo l’ora che torni e che ci prendi in giro”.
Non mancano l’ottimismo e la tenacia che la contraddistinguono da sempre.
Era stata Nadia stessa, sempre a Le Iene, durante la puntata dell’11 febbraio a condividere con il pubblico di aver scoperto, tramite le analisi effettuate in seguito a un malore improvviso lo scorso inverno, di avere un tumore. Dichiarò commossa che usciva vincitrice da due mesi di chemioterapia e radioterapia, sconfiggendolo quasi al 100% ma continuando a sottoporsi a terapie preventive per scongiurare possibili ricadute.
“Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte”.
Ha inoltre più volte chiesto ai telespettatori di diffidare da truffe e terapie fasulle, ricordando che il cancro si cura solo attraverso la medicina ufficiale.
Nonostante la confessione shock ha sempre potuto contare sull’appoggio dei suoi colleghi e dei fan che sui social si fanno sentire con parole di conforto e incoraggiamento. Numerosi i messaggi di sostegno e ammirazione sulle sue pagine Instagram e Facebook dove la Iena trentottenne non manca di pubblicare foto e aggiornamenti sulla sua battaglia.
Nell’ultimo post che la ritrae sorridente con una bandana a fiori scrive: “La vostra energia e il vostro affetto mi arrivano dritti al cuore e mi danno una carica pazzesca.
È per questo che vorrei ringraziarvi tutti uno per uno, voi datemi una mano e passate parola, ci rivediamo presto presto presto, aspettatemi!” Sicuramente con gli anni Nadia si è guadagnata e meritata l’affetto e il supporto di tantissime persone in tutta Italia che ora fanno il tifo per lei.