Ormai lo sapete tutti, visto che da ieri è la notizia del giorno: una Iena in borghese ha avvicinato i politici e con il pretesto di un'intervista sulla Finanziaria ha fatto"tamponare" la loro fronte da una finta truccatrice.
Risultato: 16 onorevoli positivi sui 50 del campione analizzato. Di questi, 12 avevano assunto cannabis e quattro cocaina. (Tgcom).
Se mettiamo da parte per un attimo il risultato del test non ci trovo nulla di nuovo, lo hanno già fatto con la gente comune in discoteca con risultati ancora più preoccupanti. E' il classico servizio attira share che farà impennare gli ascolti della puntata d'esordio.
Spero tuttavia che ora proseguano i test all'interno del loro mondo, magari facendo la prova tampone anche ai colleghi presenti in studio a Le Iene.
Che ci si metta a far retorica quando ad ogni intervista doppia salta fuori che tutti usano cannabis – compresi i due conduttori maschi – mi sembra inopportuno.
C'è differenza tra un politico ed un uomo dello spettacolo? Certo, il primo riveste un ruolo che non gli permette di predicare bene e razzolare male.
Bene, allora Le Iene non facciano altrettanto.