Ecco, nel titolo è già contenuta la domanda che rivolgiamo a tutti voi lettori, fans o non delle Spice Girls.
Come ben saprete le ragazze (ora donne o ex-ragazze, vedete voi) sono pronte a tornare. Allora leggiamo le ultime news e poi ragioniamo su questo ritorno in grande stile. Oddio, grande stile, diciamo sul ritorno e basta.
Le Spice Girls si riuniscono e partono per il mondo con un tour mondiale che partirà il 7 dicembre prossimo. Loro sono sempre le stesse, almeno per quanto riguarda i nomi: Ginger, Sporty, Posh, Scary e Baby Spice.
Su Repubblica leggiamo che la prima tappa del gruppo sarà Los Angeles a cui seguiranno altre 24 città sparse per il mondo. I biglietti? In vendita sul sito per facilitare i tanti fan che ancora seguono le cinque ragazze che sbaragliarono le hit parade vendendo più di 55 milioni di album.
Che bello, sono tornate. Era la seconda metà degli anni '90 quando il gruppo femminile iniziò a sbaragliare tutti i record di vendita.
Diventarono ben presto miliardarie, ma dovette separarsi dopo pochi anni, sicuramente grazie a Geri Halliwell decise che era meglio la carriera da solista (i risultati poi si sono visti, dopo i primi successi nessuno se l'è più filata).
Poi c'è il caso Victoria Beckham (Posh), che dopo lo scioglimento ha praticamente deciso di intraprendere una carriera particolare: fare la moglie di David Beckham. Faticoso vero?
C'è Melanie che ha avuto casini per la paternità della figlia ( il papino è Eddie Murphy, ormai si è sicuri dopo il test)…
insomma, di disavventure ce ne sono state tantissime. O avventure. O successi. Fate voi.
Però mi chiedo una cosa. Il pubblico delle Spice Girls è sempre quello di una volta? No perchè i teenager degli anni novanta ora si spera siano un po' più adulti. Che fanno, vanno ancora a vedere le ex ragazzette d'oro in concerto?
Nessuno vuol offendere nessuno, però un trentenne con la fascia delle Spice legata in testa che grida il nome di una delle popstar quantomeno fa un po' strano.
Ditemi voi. Che fate, andate anche se siete un po' cresciutelli? E la nuova generazione di teenager riuscirà ad amare le Spice?