Argomenti trattati
L’attrice Lea Seydoux, che ha recitato in ben 4 film in gara al Festival di Cannes, non sarà presente alla kermesse perché positiva al Coronavirus.
L’attrice francese Lea Seydoux ha dovuto suo malgrado rinunciare a prendere parte al Festival di Cannes. L’attrice è infatti positiva al Coronavirus e sta trascorrendo il periodo d’isolamento in Francia in attesa di guarire dalla malattia. “Purtroppo devo mettermi in quarantena a Parigi e quest’anno non potrò partecipare al Festival di Cannes. Avrei voluto tanto celebrare il ritorno del cinema al mio festival preferito, ma è nell’interesse di tutti peccare per eccesso di cautela e fare la mia parte per mantenere tutti sani e salvi.
Applaudo tutti e quattro i miei registi e il cast per i loro straordinari risultati. Da lontano e nei pensieri, sono con voi con tutto il mio cuore”, ha scritto via social.
A Cannes quest’anno sono in gara ben 4 film a cui ha preso Lea Seydoux: tra questi France di Bruno Dumont, The Story of My Wife di Ildiko Enyedi, l’attesissimo The French Dispatch di Wes Anderson e per chiudere Tromperie, di Arnaud Desplechin.
Da semore molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata l’attrice ha avuto un figlio, George, nel 2017. Il bambino è nato dall’amore per il suo compagno André Meyer. I due si sono incontrati sul set e l’amore è scoccato quasi subito: “È stato un colpo di fulmine in due fasi”, ha confessato l’attrice, e ancora: “Ci siamo incontrati per la prima volta un paio d’anni fa.
Lui era un po’ più giovane, io non molto matura e assorbita dal lavoro. Dopo poco, ci siamo persi. Un giorno ci siamo rivisti e mi sono detta: “È lui!”