Leo Gullotta: dopo 32 anni di vita insieme ha sposato il compagno

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Attori
Condividi

Leo Gullotta, ospite di Io e Te da Pierluigi Diaco ha ammesso di aver sposato il fidanzato, con il quale ha una storia da 32 anni.

Il conduttore, che si è da poco unito civilmente al compagno, ha voluto condividere con il suo pubblico il racconto di uno dei primi Vip che, tanti anni fa, ha rotto il muro del pregiudizio facendo coming out.

Leo Gullotta ha sposato il fidanzato

Leo Gullotta è stato ospite del programma Rai Io e Te e ha fatto un annuncio molto importante. L’attore, comico e doppiatore è stato uno dei primi uomini appartenenti al mondo dello spettacolo a fare coming out e a parlare tranquillamente della sua omosessualità.

In tempi in cui queste dichiarazioni non erano una ‘moda’, Leo ammise di essere innamorato di un uomo. Scalpore ci fu, ed è anche normale, soprattutto considerando che eravamo nel 1995, ma Gullotta ha dato coraggio a tante persone che vivevano la sua stessa situazione. Nel salotto di Pierluigi Diaco, parlando proprio di omosessualità ha dichiarato: “I diritti sono diritti, sono diritti conquistati. Quando arrivano dobbiamo essere felici grazie anche al lavoro di tantissime persone per far arrivare questi diritti.

I diritti ti consentono di vivere legalmente in un Paese dove sembra tutto sereno e tranquillo, ma in effetti ci mettono di traverso tantissime cose. Adesso tutti possono chiamarla tranquillamente normalità”. Leo parla di “normalità”, anche se, considerando le discriminazioni alle quali ancora oggi assistiamo, siamo lontani anni luce da questo concetto. Nonostante tutto, la situazione, rispetto al 1995, anno in cui l’attore ha parlato della sua omosessualità, è davvero cambiata tanto, soprattutto grazie alle unioni civili.

Non a caso, Gullotta ha dichiarato di aver sposato da poco l’uomo che è al suo fianco per ben 32 anni.

Le nozze di Leo

Gullotta non ha mai voluto nascondere la sua vita privata e anche i tanti ruoli che ha interpretato negli anni ne sono la dimostrazione. Un attore bravissimo, che riesce a passare da personaggi comici a drammatici senza sforzi, regalandoci sempre delle chicche uniche. Diaco, che ha sposato il giornalista di La7 Alessio Orsingher da due anni, ha dichiarato: “Questo anello mi lega da due anni alla persona che amo.

Durante la pubblicità Leo Gullotta mi ha mostrato lo stesso anello. Anche lui la scorsa estate si è sposato con la persona che ama, dopo 32 anni di vita insieme”. Pierluigi, parlando della sua vita sentimentale, ha voluto annunciare a tutti i telespettatori le nozze dell’attore, avvenute soltanto qualche mese fa. Prima di congedare il suo ospite, il conduttore di Io e Te ha esclamato: “Questa è testimonianza di persone che hanno vissuto con semplicità, normalità e buon gusto i propri sentimenti.

Tu ne sei il simbolo. Hai accompagnato diverse generazioni verso ciò che oggi finalmente si chiama normalità”. Gullotta è stato e continua ad essere un esempio per molti, non solo per la sua vita privata, ma anche per quella professionale.