Chi è Leonardo Di Caprio: curiosità e vita privata dell’attore

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

Leonardo Di Caprio è uno delle personalità cinematografiche più conosciute degli ultimi anni.

La sua fama è diventata immortale con il colossalTitanic“, ma anche per il Premio Oscar tanto atteso e finalmente ricevuto con il film “Revenant – Redivivo“.

Leonardo Di Caprio

Leonardo Wilhem Di Caprio è nato a Hollywood, nel 1974. Sua madre Irmelin Indenbirken aveva origini tedesche, mentre suo padre George Di Caprio era un fumettista di origini italiane: precisamente campane, della provincia di Caserta. Il bambino fu chiamato Leonardo perché diede il primo calcio mentre la madre incinta stava osservando un dipinto di Leonardo da Vinci nella Galleria degli Uffizi di Firenze.

L’infanzia dell’attore non fu delle più facili: dopo la separazione dei genitori fu affidato alla madre che, a causa dei continui problemi economici, lo costrinse a diversi trasferimenti e cambi d’abitazione. Ma la determinazione dell’artista, aiutato dalla sua indiscussa bellezza, lo portano a provare la carriera d’attore sin da adolescente. Da giovanissimo, infatti, viene scelto per diversi spot televisivi e recita nelle prime serie televisive americane.

Il giovane Leonardo ottiene il primo ruolo cinematografico nel 1991, nel film Critters 3. A 20 anni, nel 1994, arriva la sua prima candidatura all’Oscar per la sua interpretazione in “Buon compleanno Mr. Grape”.
La consacrazione al grande cinema avviene grazie al ruolo di Jack nel colossal “Titanic, dove conosce la neo attrice Kate Winslet a cui sarà per sempre legato da una profonda amicizia.

Da allora, Leonardo diventa uno degli attori più famosi dell’intero globo, recitando in successi mondiali come
“Prova a prendermi” di Steven Spielberg (2002); “The Aviator” di Martin Scorsese (2004); “The Departed – Il bene e il male” di Martin Scorsese (2006); “Blood Diamond – Diamanti di sangue” di Edward Zwick (2006); “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann (2013) e “C’era una volta a… Hollywood” di Quentin Tarantino (2019).

Vita privata

Nonostante sia considerato da tutti uno degli uomini più belli del pianeta, la vita privata e sentimentale di Leonardo non è mai stata facile. Sono tantissime le relazioni che ha avuto negli ultimi anni, spesso tormentate e chiacchieratissime.

Dal 1995 al 1997 ha avuto una relazione con la modella Kristen Zang, poi è stato fidanzato con la modella brasiliana Gisele Bündchen negli anni più floridi della carriera di entrambi, dal 2000 al 2005.

Leonardo ha poi una relazione con l’israeliana Bar Refaeli, con cui è stato dal 2005 al 2011, seguita da una breve relazione con Toni Garrn dal maggio 2013 al dicembre 2014.

Nel 2018 è balzato in testa alle cronache rosa per la sua storia d’amore con la baby fidanzata Camila Morrone, figliastra del grandissimo Al Pacino, con cui ha iniziato a frequentarsi nel 2016. Tra i due una differenza d’età di più di 20 anni ma la relazione procede a gonfie vele.

Alta, magra, bellissima, volto di Victoria’s Secret e modella ma con ambizioni d’attrice. Ha già mosso i primi passi nel cinema, debuttando nel documentario “My Own Private River di James Franco e Gus Van Sant, mentre nel 2018 è stata tra i protagonisti di due film, “Il giustiziere della notte – Death Wish”, con Bruce Willis, e “Never Goin‘ Back“.