Argomenti trattati
Leonardo Pazzagli, anche se ai più è balzato agli occhi grazie all’interpretazione di Lapo nella fiction Rai ‘Pezzi Unici’, ha un curriculum degno di nota.
Ha iniziato a recitare giovanissimo e ha già conquistato un premio molto importante. Cosa sappiamo di lui?
Leonardo Pazzagli è nato il 5 febbraio del 1992 a Lecco. Anche se ha visto la luce in Lombardia è cresciuto a Siena ed è proprio qui che si è appassionato al calcio e alla recitazione. In un primo momento ha coltivato entrambe le passioni, poi, a seguito di un infortunio sui campi da calcio, si è dedicato a tempo pieno al teatro.
Fino al 2009 ha frequentato il corso di recitazione di Teatro 02 di M. Moretti a Siena e, subito dopo, è passato alla Scuola di Recitazione Teatro Riflesso di A. Scavone, con sede sempre nella città toscana. Pian piano, Leonardo si è fatto conoscere e ha ottenuto i primi ruoli. Il debutto in televisione è avvenuto a 18 anni, quando ha fatto parte del cast della seconda stagione della fiction Rai ‘Ho Sposato Uno Sbirro‘.
Nel 2013 è entrato nel Centro Sperimentale di Cinematografia e qui è rimasto fino al 2015. Successivamente, e fino al 2018, ha frequentato il Laboratorio permanente di A. Prete di Roma. Parallelamente allo studio, Pazzagli ha continuato anche a collezionare ruoli più o meno importanti. Ha recitato in serie tv come: Che Dio Ci Aiuti, Furore, Il Peccato e la Vergogna, Una Grande Famiglia 3, Solo per Amore, Il Nome della Rosa e Pezzi Unici.
Leonardo ha ottenuto parti importanti anche in alcuni film come: Nessuno Come Noi, La Freccia del Tempo e Un Bacio. Grazie a quest’ultima pellicola di I. Cotroneo, nel 2016, ha ricevuto il Nastro d’argento – Premio Biraghi.
Leonardo è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram dove vanta più di 8 mila seguaci. Nel mondo virtuale, Pazzagli condivide sia attimi rubati dal set che momenti della sua vita privata. Stando agli scatti che appaiono nella sua bacheca, sembra che sia un grande appassionato di viaggi, di sport, di animali e del buon cibo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sembra che il tenebroso Lapo di ‘Pezzi Unici’ sia single.
Grazie ad una sua intervista rilasciata ad Elle nel 2016, sappiamo che fino al quel momento aveva una fidanzata al suo fianco. Questa era stata conquistata grazie ad una struggente lettera d’amore, ma di lei oggi non c’è traccia, almeno non sui social. Per il momento, quindi, non abbiamo alcuna certezza in merito alla sua ‘vita a due’.