Leone Lucia Ferragni primo compleanno con effetti speciali

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Leone Lucia Ferragni ha ancora un po’ di stress da telecamere, nonostante il fatto che viva la sua vita a strettissimo contatto con le fotocamere degli smartphone di mamma e papà.

Lo ha dimostrato in modo terribilmente divertente al momento di spegnere la sua prima candelina. Il bimbo ha deciso di stupire gli invitati (ma soprattutto mamma e papà) con “effetti speciali” molto ben riusciti.

Leone, un futuro nel cinema

E’ già un mago degli effetti speciali il bimbo dei Ferragnez, e non è la prima volta che prende completamente di sorpresa mamma e papà. L’occasione in cui il talento di Leone si è espresso è stato il momento di spegnere la candelina sulla torta del suo primo compleanno.

Circondato da amici e parenti, ma soprattutto dal solito piccolo stuolo di macchine fotografiche e smartphone, dopo la canzoncina Leone è stato incoraggiato a soffiare sulla fiammella.

Già dal visino un po’ accartocciato del bambino si capiva però che qualcosa non andava: mamma Chiara non se ne è accorta, perché tenendo il bambino in braccio rivolto verso il pubblico, non poteva vederne le espressioni. Al momento in cui Leone è stato chinato verso la torta per facilitare il soffio, ha lasciato andare una boccata di latte che evidentemente non era riuscito ancora a digerire.

Il vomitino ha quasi centrato la torta e probabilmente è cascato per terra, ma di certo gli ha macchiato la manica della camicia. Mamma e papà, colti assolutamente di sorpresa, hanno preso la cosa con assoluta sportività e non hanno fatto altro che ridere insieme a tutti gli amici.

La storia di Fedez su Instagram

Naturalmente un’occasione del genere non poteva non essere immortalata dalle immancabili storie e fotografie di Fedez e di Chiara.

Il video più divertente è di certo quello di papà Federico, il quale ha deciso di condividere con i propri follower il momento cruciale della festa con il commento:

Settimane che si allenava a spegnere le candeline e sul più bello ci ha stupito con effetti speciali!

Non è la prima volta che Leone si lascia andare a effetti speciali visivi e sonori nei momenti topici: come si può dimenticare, ad esempio, il momento meraviglioso in cui vomitò mentre papà gli faceva ascoltare per la prima volta la sua nuova canzone?

Anche quello finì sui social!

Leone Lucia Ferragni “vittima”?

Fin dal momento in cui Leone è venuto al mondo ed è finito sui social per volere di mamma e di papà, sono stati moltissimi i commenti contro la sua sovraesposizione mediatica. Addirittura molti si sono convinti del fatto che Fedez e Chiara abbiano deciso di sfruttare il bambino come un brand per rafforzare l’immagine di una famiglia giovane e perfetta.

Non molti giorni fa addirittura qualcuno aveva dato al bambino del “cane ammaestrato” perché aveva imparato a fare “Uno” con la manina nel momento in cui i genitori gli chiedevano quanti anni avrebbe compiuto di lì a pochi giorni.

Tentando di essere oggettivi c’è da dire che finora Chiara e Fedez non hanno mai esagerato nel “mettere in mostra” il proprio bambino, che di certo non è stato ripreso in situazioni o momenti intimi o imbarazzanti. Anzi, gli unici a essere stati vagamente messi in imbarazzo dall’imprevedibilità del proprio bimbo sono stati proprio i due “perfetti genitori” che, almeno, hanno l’intelligenza di ridere.