Leone Lucia Ferragni, un hater: “Lo impiccherei”

Condividi

Essere Leone Lucia Ferragni ha i suoi pro e i suoi contro.

Se a pochi giorni di vita il primogenito di Fedez e Chiara Ferragni è già ricchissimo, famoso e influente sui social, c’è anche chi non lo tollera. Alcuni commenti, però, sono troppo pesanti da fare ad una creatura così fragile.

L’odio per Leone Lucia Ferragni

Con un post su Facebook un hater pubblica un messaggio poco carino nei confronti del piccolo Leone. A pochi giorni di vita Baby Raviolo, come spesso lo chiamano i suoi genitori, è protagonista e vittima del mondo social.

Pare che Leone sia tra i bambini più influenti del web e che abbia già ereditato parte dei like e dei followers dei suoi genitori. Dopo che Fedez e Chiara Ferragni hanno annunciato la sua nascita, infatti, sono nate decine di pagine fake e innumerevoli sono stati i messaggi di auguri, le foro ma soprattutto i regali ricevuti. Per intenderci, il piccolo ha già più scarpe e vestiti di quanti potremmo averne noi nell’armadio.

Essere figlio di persone famose, però, comporta anche gravi rischi. Tra questi? Essere attaccati quando si è piccoli. Tanto piccoli da non avere la capacità di intendere e di volere e non potersi difendere. Un hater, infatti, ha postato su Facebook una foto di Leone Lucia Ferragni con un orrido messaggio “Io Leone, il figlio di ‘sti due dementi, lo impiccherei. E finita lì.” Un messaggio che attacca tutta la famiglia.

Un odio evidente nei confronti dei genitori, ma che alla fine si scarica su chi è troppo piccolo per avere delle colpe.

Il messaggio di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli, come si sa, non ha peli sulla lingua. Non ci ha pensato due volte a rispondere prontamente all’hater, mostrandone addirittura il nome. Attraverso un Tweet, Selvaggia ha lanciato una profonda riflessione sull’uso dei social. Ci sarebbe, infatti, troppa libertà di parola nel mondo virtuale. “La democrazia 2.0 ha perso. E lo dico seriamente. – ha affermato la Lucarelli – Ora bisogna capire come tornare indietro. O aggiustare il giocattolo rotto”.

La foto dell’hater e il messaggio di Selvaggia sono stati oggetto di molti commenti. Alla fine la domanda che molti utenti si sono fatti è se sia giusto pubblicare foto di minori. A differenza di altri vip, infatti, la Ferragni e Fedez hanno già condiviso online più foto del loro bambino. Un gesto scontato ma anche quasi obbligatorio: tra i lavori della coppia c’è quello di essere influencer.

La decisione presa dai due neo genitori, di condividere le foto del loro piccolo, potrebbe essere o meno discutibile. Ciò non toglie che utilizzare parole così pesanti per un bambino non può e non deve essere tollerabile. Chissà se i genitori sorvoleranno sull’accaduto o il loro compito di protezione nei confronti del minore li spingerà a prendere dei seri provvedimenti.