Argomenti trattati
Levante, in gara al Festival di Sanremo 2020, aveva già rivelato prima dell’inizio della kermesse lo stilista che ha scelto per questo evento tanto tanto importante.
La cantante, una delle più apprezzate del panorama musicale italiano, ha dimostrato nel corso della sua carriera di avere non solo una bellissima voce, ma anche un gusto sempre impeccabile e, soprattutto, mai banale.
In un’intervista pre-Festival Levante ha rivelato di essersi affidata alle mani esperte di Marco De Vincenzo. Stilista siciliano, è diplomato all’Istituto Europeo di Design e nel 2009 ha lanciato il marchio che porta il suo nome. Da diversi anni collabora con la Maison Fendi e si occupa del design degli accessori. De Vincenzo è conosciuto soprattutto per il suo stile ricercato, elegante e sempre al passo con i tempi.
Nel 2014 il brand è stato acquistato dal gruppo del lusso LVMH e, nel corso dell’ultima Settimana della Moda Uomo per l’Autunno/Inverno 2020-21, lo stilista ha presentato la sua prima collezione maschile.
Non è la prima volta che Claudia Lagona sceglie di farsi vestire da De Vincenzo, visto che già in altre occasioni si è fidata del suo gusto impeccabile. Levante ha dichiarato: “Marco De Vincenzo è un vero talento, puro, elegante, moderno, emotivo. Mi somiglia moltissimo, è per questo che ho scelto di indossare le sue creazioni”. Di certo, la cantante di Tiki Bom Bom – questo il titolo del brano in gara al Festival di Sanremo – ha lasciato tutti a bocca aperta con le sue esibizioni sul palco dell’Ariston.
Levante ha ammesso che, con la sua partecipazione a Sanremo 2020, non ha intenzione di stupire nessuno, ma vuole solo mostrare se stessa. Non a caso, per la kermesse musicale più importante del nostro paese non ha scelto uno stile ben preciso, ma ha preferito optare per “abiti in linea con il mio gusto”.
Claudia ha rivelato che la vedremo “in una versione molto moderna, elegante e per niente banale”. Tutti i look che ha scelto per salire sul palco dell’Ariston hanno “linee molto simili” ma “colori e forme differenti”. Per quanto riguarda gli accessori, invece, la cantante ha deciso di sfoggiare i suoi gioielli di sempre: “Ho deciso di non separarmi dai miei, dunque mi ritroverete con i miei 13 anelli e i miei dodici orecchini”.
In gara porta un inedito che si intitola Tiki bom bom e ha ammesso che il testo sarà in linea con i suoi outfit e che gli stessi seguiranno una certa ‘continuità’ tra una serata e l’altra.
Cosa ci dobbiamo aspettare dalla sua presenza a Sanremo 2020? Ha ammesso: “Mi ritroverete, mi riconoscerete… Non ho intenzione di stupire a tutti i costi, soltanto di fare del mio meglio”.