Levante si confessa: “Sono single”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Tag: single
Condividi

La cantante Levante è riuscita a ritagliarsi la sua bella fetta di pubblico ed è diventata una delle giovani artiste italiane più amate.

Ecco perché quando rilascia un’intervista ha sempre successo. E non ha bisogno di mettersi in mostra come fanno le influencer o di basare la propria fortuna su qualche scandaletto o su qualche gossip per attirare l’attenzione. Anche se i fans amano scoprire sempre qualcosa di nuovo su di lei, soprattutto sulla sua vita sentimentale. Durante una delle ultime interviste, quella per il settimanale ‘Grazia’, ha parlato proprio della sua vita sentimentale dichiarandosi single.

E facendo qualche altra confessione.

La confessione di Levante

La lunga intervista che Levante ha concesso al settimanale ‘Grazia’ le ha permesso di fare una chiacchierata che ha toccato tanti punti importanti per lei e che hanno scatenato la curiosità dei suoi fans. Pensare che fino a poco tempo fa la cantante era considerata un’artista di nicchia con un seguito ridotto. Poi, grazie più a ‘X-factor’ che alla sua musica, è riuscita ad emergere.

E finalmente a far arrivare la sua musica ad un pubblico molto più ampio che non ha potuto fare a meno di apprezzarla immediatamente. Adesso ha all’attivo quattro album, di cui uno del 2019, ‘Magmamemoria’, e tante collaborazioni con cantanti importanti, come Carmen Consoli, Irene Grandi e gli Ex-Otago, solo per citarne alcuni.

Parlando della sua produzione musicale, Levante ha detto che le viene facile scrivere, perché spesso si sente malinconica e questo stato d’animo è perfetto per creare musica.

Qualcuno nel settore musicale cerca ispirazione nell’uso di sostanze stupefacenti. Per poi finire male, talvolta. La cantante ha confessato di non averne mai fatto uso. A differenza di tanti colleghi, di cui non fa chiaramente nomi, lei ha scelto così. Però non giudica nessuno per le scelte fatte, perché “tutti sono liberi di fare ciò che vogliono“.

La cantante è single

Spazio anche ad un po’ di sano gossip.

Qual è la situazione sentimentale attuale della cantante Levante? Non è fidanzata. Non ha voluto aggiungere molto altro, se non che attualmente si trova in una fase della sua vita in cui “è molto difficile farmi innamorare“. Non perché si sia montata la testa o abbia gusti particolari in fatto di uomini, ma perché è concentrata sul discorso musicale e difficilmente trova spazio per altri interessi.

A lei a cui “piacciono le persone libere” perché “sono portatrici di bellezza” capiterà sicuramente presto di trovare una persona speciale.

Probabilmente però sa che l’amore non va cercato con ostinazione, perché quando deve arrivare, fa capolino da solo. Nel frattempo come sostiene lei stessa può continuare a circondarsi di persone che trasmettono una buona energia e un grande senso di libertà. Tutto questo si ritrova anche nella sua produzione musicale e nella sua personalità. Fattori che fin dall’inizio hanno sempre affascinato e coinvolto il pubblico in cerca di una cantautrice senza tanti fronzoli, ma concreta e che arrivi dritta al cuore, magari raccontando verità scomode o facendo divertire.