Sul web oggi è possibile leggere una quantità di informazioni e libri un tempo impensabile.
Tuttavia, le versioni online non potranno mai sostituite il profumo e la bellezza delle pagine di un libro. Vi offriamo una lista dei libri che dovreste assolutamente leggere prima del vostro trentesimo compleanno!
- Siddharta, di Hermann Hesse, che vi permetterà di raggiungere una comprensione totale dell’essenza della vita, al di là di ogni contingenza materiale.
- 1984, di George Orwell, ampiamente acclamato per la sua visione inquietante di un governo in grado di controllare e vedere tutto. Incentrato quindi sul potere di persuasione dei mass media, nulla di più attuale.
- A Clockwork Orange, di Anthony Burgess, una visione da incubo della cultura giovanile, descritta attraverso la vita di un adolescente disturbato.
- Cent’anni di solitudine, di Gabriel García Márquez, offre un chiaro messaggio sull’importanza del ricordo della nostra storia e la nostra cultura.
- Il vento tra i salici, di Kenneth Graham, è uno dei migliori libri per bambini che sia mai stato scritto, ma vi aiuterà ad apprezzare i semplici piaceri della vita.
- Catch-22, (Comma 22)di Joseph Heller, il suo messaggio è chiaro “ciò che comunemente è ritenuto buono, può in realtà rivelarsi un male”. È una delle più grandi opere letterarie del XX secolo.
- Il grande Gatsby, di F. Scott Fitzgerald, riporta agli ’20, età d’oro del Jazz, questo libro rappresenta un racconto ammonitore del sogno americano.
- The Catcher in the Rye, di J.D. Salinger, un’icona letteraria in grado di per rappresentare con precisione gli alti e bassi degli adolescenti, il senso di sfida e ribellione.