Argomenti trattati
Non c’è niente di più bello quando si è in spiaggia, mentre siete sotto l’ombrellone o anche in giardino che prendere in mano un libro e iniziare la vostra storia. Per chi ancora non sa cosa leggere, sappiate che sono tantissimi i libri per l’estate in arrivo nel mese di luglio che accontentano i vostri gusti. Ecco quali scegliere e i migliori.
Per quanto riguarda la stagione estiva e, in particolare, il mese di luglio, sono tantissimi i libri di prossima uscita in modo da venire incontro ai vostri gusti ed esigenze per rilassarsi sotto l’ombrellone. Ci sono libri per l’estate per tutti: dai gialli ai thirller, ma anche romanzi e racconti, compreso tantissime graphic novel per chi vuole leggere qualcosa di leggero e poco impegnativo. Ogni libro è pronto a tenervi compagnia al mare, in montagna, ovunque stiate trascorrendo le vostre vacanze.
Chi vuole indossare i panni del detective e indagare su nuovi omicidi e morti, non può prescindere dai gialli e thriller con tantissimi nomi pronti a tenervi compagnia e farvi sussultare tra le pagine. Dopo “La verità sullo strano caso Harry Quebert”, Joel Dicker è nuovamente in libreria con una storia che non mancherà sicuramente di conquistare i suoi tantissimi appassionati lettori con “L’enigma della camera 622”. Cosa è successo in quella stanza e quali segreti nasconde? Per scoprirlo, non resta che leggere questo libro.
La salita dei saponari di Cristina Cassa Scalia è un giallo all’italiana ambientato in Sicilia, molto bello e intrigante che indaga su vari misteri e mondi particolari a cui il lettore si affeziona sicuramente. Gli amanti del thriller ameranno l’ultimo libro di Patterson, ovvero La first lady è scomparsa, uno scrittore molto bravo a raccontare il mistero, l’indagine e tenere il lettore incollato alla storia che sa raccontare. Il nuovo romanzo di Glenn Cooper dal titolo Clean fa luce sull’epidemia cercando di capire come sia nata e scaturita.
Gli amanti del fantasy apprezzeranno l’ultimo capitolo della saga de L’attraversa specchi di Christine Dabos con Echi di tempesta. Una vicenda e storia che parla di allegorie, mondi fantasy, ma anche profonde verità e che, con i capitoli precedenti, ha già entusiasmato tantissimi lettori e amanti del genere. Il mare senza stelle di Morgenstern è una bellissima novità edita da Fazi che racconta di enigmi, indizi disseminati lungo il cammino e il percorso che portano alla risoluzione di molti fatti nella vita del protagonista.
Chi ha nostalgia di Camilleri, sappiate che il 16 luglio arriva in libreria il suo ultimo romanzo dal titolo Riccardino, un modo per continuare a leggere questo straordinario scrittore siciliano che ha lasciato questo mondo troppo presto. Per le romantiche e le sognatrici, non si può prescindere da Nicholas Sparks con La magia del ritorno con una copertina che ricorda i giorni d’estate immersi nel grano.
Non possono mancare tutti i libri del Premio Strega 2020: da Veronesi vincitore con Il Colibri sino a Febbre di Bazzi, passando per Tutto chiede salvezza di Mencarelli. Un modo per conoscerli da vicino e capire un po’ di più di quello che raccontano i loro libri. Chi ha dei bambini che amano leggere, sono diversi i libri che possono interessarli scoprendo nuove avventure e storie insieme.
Chi ama i fumetti e le graphic novel, sappiate che con Tunuè sono tantissime le novità e le uscite di cui approfittare: da Mille tempeste di Toni Sandoval che esce il 9 luglio, ma che potete già ordinare fin da ora passando per Momo di Jonathan Garnier e Rony Hotin.
Come si è potuto vedere, sono tantissimi i libri per l’estate che vi attendono di essere letti e scoperti sotto l’ombrellone. Sul sito di Amazon sono diverse le promozioni e novità di cui approfittare e che potete acquistare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti scelti dagli utenti del noto e-commerce.
1)Riccardino, Andrea Camilleri
L’ultimo romanzo di Camilleri con protagonista il commissario Montalbano. L’unica cosa che cambia nella trama è la lingua che, nel frattempo, si è evoluta. Un titolo diverso dai precedenti, evocativo e suggestivo. L’ultimo saluto dello scrittore siciliano ai suoi tanti lettori. Edito da Sellerio segna la morte di Camilleri e del suo Montalbano. Un modo per salutare i suoi lettori a cui deve tantissimo.
2)Clean Tabula rasa, Glenn Cooper
Una pandemia, epidemia in seguito alla quale moltissimi perdono la memoria a causa di un virus e agiscono in base agli istinti di sopravvivenza. L’ultima fatica di Cooper con protagonista il dottor Jamie Abbott che tenta di porre rimedio agli errori altrui trovando una soluzione a questa pandemia che sta sconvolgendo tutti quanti.
3)Le nozze letali fidanzamento pericoloso, Charlottwe Byrd
Il capitolo 2 di una storia che appassiona, piace e si basa sul possesso, l’amore, ma anche il desiderio di vendetta e avere per sé l’oggetto che si ama. Una storia di amore malato che sicuramente potrà far luce su molti aspetti.
Per chi volesse approfondire i libri per l’estate, ecco un articolo sui kindle maggiormente venduti.