Argomenti trattati
Non c’è niente di più piacevole durante le vacanze estive che stendersi su una sdraio in riva al mare e leggere un romanzo di qualsiasi genere per passare il tempo e abbronzarsi.
Ecco alcuni dei migliori libri per l’estate da leggere e le novità letterarie che attendono i tantissimi lettori.
Per questa stagione dell’anno, sono tantissime le novità letterarie che possono appassionare i lettori di tutte le età e soddisfare nel modo migliore i loro gusti ed esigenze. Dalle opere di narrativa italiana e contemporanea sino ai saggi alle graphic novel, può capitare di entrare in libreria confusi senza la più pallida idea di cosa leggere.
Ecco alcuni libri per l’estate che le varie case editrici propongono per i loro lettori per tenere compagnia durante le calde giornate estive.
Da Neri Pozza ad Adelphi sino a Feltrinelli, Mondadori, Il saggiatore sino alle piccole case editrici, ogni libro è pronto per uscire e accompagnare i pomeriggi di tantissimi lettori. I mesi estivi portano delle novità per gli amanti di qualsiasi genere: dal re del thriller Marcello Simoni che è pronto nuovamente a tornare con un romanzo che mescola avventura e storia come nel suo genere.
Il 23 luglio esce un romanzo che sicuramente può attirare moltissimi lettori in quanto tratta della pandemia che sta devastando il mondo per tutti coloro che vogliono essere informati e saperne di più e che si sviluppa nel 1500 nel mondo dell’arte e dei mercanti. La serie Doc Nelle tue mani con protagonista Luca Argentero è tratta dal romanzo di Pierangelo Sapegno e Pierdante Piccioni che racconta la storia di questo dottore che si risveglia dopo un coma di 12 anni con la vita completamente cambiata, può appassionare tantissimi lettori che amano questo genere di storie e atmosfere.
Dal genere mistery con Bruno Marchio sino al re del brivido, alias Stephen King con il nuovo romanzo Se scorre il sangue sino a Marcello Simoni con La selva degli impiccati appartenente al genere romanzo storico per chi è appassionato alle sue storie e avventure che scrutano nei misteri. Da Kathy Reichs ad Anne Holt sino a Ferzan Ozpetek, oppure il nuovo romanzo di McEwan con Scarafaggio che ricalca un po’ Le metamorfosi di Franz Kafka.
Inoltre, chi ama i classici non può perdersi i grandi scrittori del periodo: da Calvino a Pavese sino a Saramago con Cecità che risulta essere molto attuale, anche per il periodo che gli italiani stanno vivendo. Gli appassionati delle storie d’amore non possono rinunciare alle vicende della collezione Harmony ricche di avventure, passioni e anche tradimenti.
Chiunque ami leggere sicuramente trova le opere migliori da leggere in estate. Nel mese di giugno esce il nuovo libro di Sam Lipsyte dal titolo Hark racconta di una società alla deriva oppure Essere senza casa di Gianluca Didino sino a La scrittura non si insegna di Vanni Santoni con regole da rispettare per chi vuole cominciare a scrivere.
Si consiglia di tenere d’occhio le varie case editrici per restare aggiornati sulle ultime novità dei libri per l’estate e capire quale portare da leggere sotto l’ombrellone.
Gli appassionati della saga di Hunger Games di Suzanne Collins non possono perdere il prequel dal titolo La ballata dell’usignolo e del serpente. La ragazza ad Auschwitz di Heather Morris su una pagina terribile di storia da non dimenticare.
I thriller di Glenn Cooper o i saggi di Recalcati completano le possibili opzioni dei libri per l’estate.
Sono diversi i libri per l’estate che potete leggere e acquistare sul sito di Amazon approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve descrizione dei libri più letti e ordinati dagli utenti del noto e-commerce in modo da scegliere quelli da portare con voi in valigia.
1)Kobane calling Oggi
Una graphic novel del genio di Zero Calcare che fa luce su molti fatti e racconta la sua esperienza. Un reportage nei territori della Siria. Una storia riveduta e corretta che presenta ai lettori con una nuova edizione in uscita il 14 maggio. Una storia sugli scenari geopolitici, apparsa prima su Internazionale con una nuova introduzione da parte dell’autore stesso. Disponibile sia in formato kindle che copertina rigida.
2)Se scorre il sangue, Stephen King
Il re del brivido Stephen King ritorna con una raccolta di racconti edita da Sperling and Kupfer in cui una bomba alla scuola Macready apre voragini e grandi titoli dei giornali. Il sequel del best seller The outsider, che racconta di stragi, crimini e indagini. Sono 4 racconti completamente fuori dagli schemi, a volte sentimentali e fuori dal tempo di Stephen King.
3)La nona casa, Leigh Bardugo
Un romanzo raccomandato da King che racconta la storia di una matricola dell’università di Yale che cresce con una madre hippie, che, abbandonata la scuola, entra in un mondo fatto di personaggi loschi e spacciatori.
L’unica superstite di un omicidio e, in seguito, al quale sembra che la vita le dia un’altra grande possibilità. Un mondo oscuro, occulto di ricchi e potenti per chiunque ami il brivido.
Oltre ai libri per l’estate, ecco quali leggere durante il periodo primaverile.