Regalare una storia non può che essere un bellissimo dono.
A Natale optate per un libro: oltre ad essere un dono originale è anche e soprattutto un regalo che aiuta. Sfogliare le pagine di un libro, infatti, è un modo per distrarsi dalla vita quotidiana e immergersi totalmente in una storia, che il più delle volte parla di noi. Far emozionare con un libro è semplice e costa poco! Ma quali libri scegliere da regalare all’amica single? Ecco cinque bellissimi libri che la appassioneranno sicuramente!
Alice Munro, premio Nobel per la Letteratura 2013, non smette di stupirci. In questo libro raccoglie nove brevi racconti nei quali avvenimenti inaspettati e colpi di scena cambieranno la vita delle protagoniste. La prospettiva da cui l’autrice narra è assolutamente la sensibilità femminile e ci dimostra come l’ordinario, a volte, può diventare straordinario. Da non perdere!
Il mondo interiore è esplorato in tutte le sue luci e ombre attraverso questa fantastica protagonista, nella quale si riflette l’autrice del libro e tutte noi nel leggerne le pagine. Un romanzo che attraversa gli anni del ‘900 e la lotta di Modesta contro il mondo, che non riesce a sconfiggerla. La vostra cara amica single si sentirà forte, anche da sola.
I compagni di viaggio sono animali che accompagnano il protagonista dall’ amica Rae dandosi il cambio, parlando di significati profondi. E’ un viaggio dentro se stessi, nell’amore e nell’amicizia, motori vitali per ognuno di noi. Sfogliando queste pagine si scopre il valore dei sentimenti tra le persone, che non cessano di esistere anche se si è lontani. L’amica apprezzerà di più la vita, regalatele questo capolavoro!
Amare incondizionatamente non fa bene e questo splendido libro ce lo insegna. Un libro coinvolgente che ricorda alle donne ad amare senza sottomettere la propria soggettività per un uomo, il più delle volte inadeguato che approfitta dell’amore che provate per lui. Un libro che insegna il rispetto per se stesse e a dire basta ad un uomo che non cambia. La vostra amica single prenderà appunti sicuramente da questo libro!
Due sorelle adolescenti divise a causa della separazione dei genitori. Lontane, si scrivono, raccontandosi a vicenda le loro vite. Una storia che racconterà il rapporto tra adolescenti e poi donne di due sorelle, una destinata a morire a causa di una malattia. Per l’amica disperata per amore grazie a questo libro tornerà coi piedi per terra e leggendo capirà l’importanza della vita senza più preoccuparsi della sua situazione, assolutamente banale.