Linus in ospedale: “I sintomi erano quelli dell’infarto”

Linus, voce di Radio Dj, ha fatto preoccupare i suoi fan. Il conduttore radiofonico ha accusato un malore: i sintomi erano gli stessi dell’infarto

Argomenti trattati

Linus, storica voce di Radio Dj, ha fatto preoccupare i suoi fan. Il conduttore radiofonico ha accusato un malore, tanto da necessitare dell’accesso al Pronto Soccorso. I sintomi erano gli stessi dell’infarto, la paura è stata tanta, ma fortunatamente è fuori pericolo. Linus è tornato immediatamente a lavoro.

Le parole di Linus

È lo stesso Linus ad annunciare ai suoi follower, attraverso il suo profilo Instagram, di aver avuto qualche problemino di salute. Lo storico Dj pubblica una fotografia in cui mostra il suo braccio, con al polso il braccialetto dell’ospedale. Linus tranquillizza subito i fan scrivendo: “Ieri pomeriggio devo aver preso un colpo di aria condizionata che mi ha violentemente infiammato il torace, forse sono un po’ debilitato dopo le fatiche della maratona. Il dolore verso sera è diventato così forte che alle 11 mi sono fatto accompagnare al pronto soccorso. Dove, giustamente, si sono prodigati e preoccupati per essere sicuri che non fosse un infarto, i sintomi erano molto simili. In realtà sono sano come un pesce (lesso…), però tra un accertamento e l’altro sono rimasto lì fino alle tre del mattino. Ma sono stato felice di alzarmi alla solita ora anche stamattina. Ci sentiamo tra poco”. Tanta paura per Linus, ma fortunatamente era semplicemente un colpo d’aria, malanno tipico dell’estate. Il Dj non si è fatto abbattere e nella mattinata era già in postazione lavorativa, nel suo programma quotidiano Dejaay Chiama Italia, in onda sull’omonima radio, in coppia con Nicola Savino. In teoria, il messaggio di Linus, avrebbe dovuto tranquillizzare i fan, ma non è proprio andata così, soprattutto a causa delle fake news. Tanto che il Dj è stato costretto a pubblicare un altro post in cui scrive: “Oggi mi alleno così, come mi avete suggerito. Certo che viviamo in un mondo di pazzi, sono commosso per tutti i messaggi di affetto, ma avevo scritto in maniera molto chiara che era stato tanto rumore per nulla. E invece a leggere in giro sembra stia per morire… Ti allungano la vita, dicono. Meglio se mi allungavano qualcos’altro… Comunque grazie, vi voglio bene!”. La foto postata lo vede disteso sul tappetino da yoga e Linus riesce a mantenere la simpatia che l’ha sempre contraddistinto, facendo ironia anche sulle brutte notizie.

linus

Linus

Linus, all’anagrafe Pasquale Di Molfetta, la calda voce del buongiorno, almeno per quanti ascoltano Radio Deejay, sembra ancora un giovincello ma ha da poco compiuto sessanta anni. Linus è sposato con Carlotta Medas con la quale ha due figli, Filippo e Michele. È appassionato di corsa, tanto da aver partecipato a moltissime maratone, alcune delle quali famose a livello mondiale. Per sua stessa ammissione, dichiara: “Mi ostino a fare ancora l’atleta. Risultato? Dopo dieci anni di maratone sono talmente esperto di trattamenti ortopedici che nella prossima vita potrei aprire un laboratorio!”. Linus ammette anche di avere un qualche problemino con l’età che avanza: “Lavoro in un mondo di giovani e, di conseguenza, mi confronto costantemente con persone minori di 20 o 30 anni che mi vedono come un padre, un fratello maggiore o addirittura un nonno. Lo ammetto: a volte è un po’ pesante. Tasto dolente, sia per donne che per uomini, quello dell’invecchiamento, ma d’altronde è una realtà con la quale, tutti, prima o poi, dobbiamo fare i conti. Sicuramente questo problemino che ha avuto non lo avrà gettato nello sconforto, fortunatamente si è trattato solo di un falso allarme.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche