Lisa Fusco: “Ho perso la verginità a 36 anni”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Quando c’è di mezzo Lisa Fusco, la subrettina diventata famosa grazie alla sua breve ma intensa partecipazione al Grande Fratello Vip, c’è sempre da divertirsi.

Un po’ per il carattere vulcanico della napoletana e un po’ perché lei ha quell’ingenuità che la rende molto simpatica agli occhi degli italiani. Non per niente Barbara D’Urso ha capito subito che poteva avere tra le mani un personaggio acchiappa-ascolti e l’ha resa praticamente da subito uno degli ospiti fissi di Pomeriggio 5. Ogni giorno Lisa Fusco racconta aneddoti, si lascia sfuggire gaffes e delizia i telespettatori di Canale 5 con qualche trovata.

L’ultima in ordine di tempo la rivelazione sulla sua verginità.

Si parla di verginità a Pomeriggio 5

Barbara D’urso ha introdotto in maniera molto chiara l’argomento: in collegamento a Pomeriggio 5 c’è qualcuno che si è mantenuto illibato fino all’età di 36 anni. Si tratta di Lisa Fusco, fresca fresca di partecipazione al Grande Fratello Vip e ormai di casa nei programmi di Canale 5. Lisa conferma quanto uscito sui giornali: è rimasta vergine fino a 36 anni.

“Quindi tu sei stata vergine fino a 36 anni?” chiede esplicitamente la padrona di casa. “Si” risponde la Fusco. “Quanti anni hai?” chiede ancora. “Ho fatto da poco 40 anni” risponde Lisa.

Facendo un rapido calcolo, la D’Urso chiede conferma che siano passati solo quattro anni da quando la subrettina ha perso la verginità. Si, è successo quando lei ha conosciuto Marcello, il suo attuale fidanzato e probabilmente futuro marito.

Lui “non si può tenere” e vorrebbe fare l’amore mattina, pomeriggio e sera. Lisa invece è più tranquilla. Lei cerca di ‘scappargli’, soprattutto la mattina appena sveglia.

Lisa Fusco non convince

“Come mai questa scelta fino a 36 anni?”, ma la risposta è diversa da quella che i telespettatori si sarebbero aspettati: non si tratta di una scelta. E’ successo perché la Fusco non conosceva il sesso. Lo ha conosciuto quando ha conosciuto Marcello.

In studio gli ospiti e gli opinionisti non sono d’accordo. “Ma dai Lisa!” le dicono. Quello che sta dicendo è praticamente fantascienza. Nessuno le crede, anzi, ci sono parecchie risate sotto i baffi tra i presenti. Nemmeno Barbara D’Urso le crede.

Lisa Fusco cerca di barcamenarsi: “Molte persone non sapevano la mia età, perché non la dimostro”. Lei veniva vista come più piccola, quindi non interessante dal punto di vista sessuale.

Cosa molto strana, soprattutto perché ormai sono anni che lavora nel mondo dello spettacolo, dove notoriamente è più facile che siano le giovanissime ancora non in età legale a ricevere più attenzione delle donne fatte e finite.

La D’Urso la lascia parlare, ma anche lei, come tutti i presenti in studio, non credono ad una sola parola di Lisa. Che prova ad avvalorare la sua tesi dicendo che a 11 anni voleva diventare suore.

Francesca Cipriani non crede alle sue orecchie, Flavia Vento è basita e gli altri ospiti non sono da meno. Come ultimo tentativo Lisa prova a sfoderare la mancanza di istinti sessuali e la non conoscenza del clitoride e a questo punto la D’Urso la blocca, perché la conversazione sta andando alla deriva.