Argomenti trattati
Alfonso Signorini è stato ospite a Mattino 5 da Federica Panicucci. Considerando che alla fine del Grande Fratello Vip manca una sola puntata, l’opinionista ha deciso di sbilanciarsi e raccontare tutto quello che è successo in questi due mesi. In particolare, il direttore di Chi ha detto la sua sulla lite che c’è stata tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi.
Alfonso e i dettagli della lite Corona-Blasi
Alfonso Signorini è stato ospite di Mattino 5 da Federica Panicucci e finalmente ha rivelato i suoi pensieri su questa terza edizione del Grande Fratello Vip. La conduttrice non poteva che iniziare l’intervista con qualche domanda sulla lite che c’è stata tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi in diretta Tv. La Panicucci chiede: “Ti giuro che noi da casa siamo rimasti senza parole, non se lo aspettava nessuno. Come mai tu non sei intervenuto?”. Alfonso, in veste di opinionista del reality più spiato d’Italia, ha preferito rimanere super partes della faccenda e spiega anche il perché. Il direttore di Chi ammette: “Non sono intervenuto perché in quel momento non si stava facendo il Grande Fratello, ma si stava svolgendo una lite privata. Mentre tutto andava in onda, avevo davanti a me gli autori che mi chiedevano di intervenire, ma ho preferito rimanere in silenzio. Era una questione privata che riguardava loro due e non il programma. Fossi stato in lei non avrei tirato fuori questa questione al GF Vip, perché non c’entrava nulla, ma capisco la reazione di una donna che aveva una questione da risolvere”. La Panicucci mostra nuovamente un filmato della scena e l’opinionista ribadisce che quello è uno spettacolo che non sarebbe dovuto andare in onda, ma che ha capito anche lo sfogo di Ilary che, dopo ben tredici anni, si ritrovava per la prima volta faccia a faccia con un uomo che l’ha fatta soffrire. Signorini preferisce non entrare nel merito della faccenda, ma ammette: “Gli avvocati avrebbero deposto una testimonianza dicendo che tutto quello che avete visto fino a questo momento fosse programmato, cioè che facesse parte di un copione per risollevare gli ascolti del programma. Non è assolutamente così. E’ stata una cosa talmente improvvisa che ho visto io, con i miei occhi, persone che cercavano di fermare in ogni modo Ilary mentre parlava. E poi sicuramente Ilary non è una donna che segue copioni se si parla della sua vita privata. La sua reazione era qualcosa che aveva dentro e che non vedeva l’ora di tirare fuori dopo 13 anni. Era la prima volta che si trovava faccia a faccia con Corona”. Nulla era preparato ed è successo così come lo abbiamo visto in Tv.
Alfonso e i suoi pensieri sul GF Vip 3
Alfonso smentisce categoricamente tutte le chiacchiere che sono state fatte in questi giorni, ma prima di concludere l’argomento ‘lite Corona-Blasi’ vuole aggiungere un’ultima cosa. L’opinionista afferma: “Dopo la lite, Corona ha dato di matto, Ilary invece ha ripreso in mano le redini del programma, ma certamente c’era molta tensione. C’era Totti dietro le quinte insieme ai suoi genitori: erano allibiti. Francesco era abbastanza teso. Fabrizio e Francesco non si sono incrociati, ma neanche noi abbiamo più visto Fabrizio. Sarebbe dovuto tornare in studio dopo l’accaduto ma non è tornato… ”. La Panicucci, concluso il tema ‘lite Blasi-Corona’, chiede al suo ospite le sue sensazioni su questo Grande Fratello Vip. Considerando che manca una sola puntata alla fine del GF, Alfonso può sbilanciarsi un pochino e ammette che in finale vede Walter Nudo e Andrea Mainardi, ma che per lui deve vincere lo chef. Signorini non ha dubbi, Andrea è quello che ha fatto il percorso migliore. Della relazione tra Francesco Monte e Giulia Salemi cosa pensa? L’opinionista è categorico e ammette che tra loro non c’è assolutamente nulla e che finirà prima di subito. Ovviamente, Alfo non può fare a meno di prendere come esempio la passione scoppiata nella scorsa edizione tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser e ammette: “Non c’è paragone”. Effettivamente, non possiamo che essere d’accordo con lui e augurarci che almeno la finale del GF Vip ci regali qualche gioia.