Argomenti trattati
Nell’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso, Marco Carta ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo l’assoluzione nel processo per furto.
L’ex talento di Amici di Maria De Filippi, che ha urlato la sua innocenza fin dal primo momento, ha ricevuto anche una sorpresa bellissima da parte del fidanzato Sirio.
Marco Carta è stato ospite di Live-Non è la D’Urso e ha parlato, per la prima volta senza alcun freno, del processo che l’ha visto accusato di furto. Qualche mese fa, il cantante e l’amica Fabiana Muscas sono stati beccati alla Rinascente di Milano con 5 magliette nella borsa e, com’è normale che sia, sono stati denunciati immediatamente.
Il processo è finalmente giunto a termine e Marco è stato assolto. Alla corte della sua adorata Barbarella ha dichiarato: “Ho sempre tenuto una maschera, un sorriso stampato in faccia per far stare tranquilli i miei familiari. Sono passati un paio di mesi, non è stato facile. Io non sapevo minimamente che dentro la borsa di Fabiana Muscas (si riferisce all’amica che era con lui, ndr) ci fossero delle magliette. Sono uscito prima della ragazza che era con me.
Fabiana non l’ho più sentita dopo quello che è accaduto”. Carta ha sempre gridato la sua innocenza e la D’Urso, che gli ha creduto fin dal primo momento, lo ha ospitato ancora e questa volta gli ha riservato anche una sorpresa bellissima.
Carta ha proseguito: “C’è stato un accanimento generale, ma la polizia postale sta lavorando e provvederà agli insulti razziali e xenofobi che mi sono stati rivolti.
Quando uscivo mi sentivo osservato e non mi sentivo a mio agio, ho trovato conforto in Sirio il mio fidanzato”. È proprio in questo momento che Carmelita ha mandato in onda un filmato con una lettera scritta proprio dal suo compagno di vita. Il ragazzo, che fin dal primo momento ha fatto il possibile per stare vicino al cantante, ha scritto: “Una delle tue artiste preferite dice in un suon brano ‘Nel blu dei giorni tuoi più fragili io ci sarò’ e così per noi è stato.
Ho capito quanto bisogno avevi di me, fin da subito quel giorno e mi sono messo in marcia più di prima mettendoti al primo posto Non abbiamo vissuto un periodo facile, ma spero di esserti stato vicino e di averti protetto e aver alleggerito i tuoi dolori. In un lampo è cambiato tutto con la malattia di papà, a quel punto ero io ad aver bisogno di te. Abbiamo superato ostacoli importanti e ora siamo qui io, te e le nostre bambine.
Grazie amore, ti amo”. Carta e il suo fidanzato Sirio hanno vissuto un periodo davvero delicato e adesso possono finalmente abbandonarsi ad un po’ di sana spensieratezza. Marco, visibilmente emozionato per la sorpresa del suo compagno, ha ammesso: “Lui è un amore, nonostante ci fosse questo problema io ho concentrato tutte le mie forze su di lui”. L’ex talento di Amici è felice che questa brutta vicenda giudiziaria sia finita e, in conclusione, ha dedicato l’esito della sentenza “a Sirio e a tutta la mia famiglia”.