Ce ne eravamo già accorti nei giorni scorsi, ma volevamo aspettare a parlarne per capire se fosse una moda di poche persone o se fosse diventata realmente una mania di proporzioni bibliche. Bene, si tratta della seconda ipotesi.
Di cosa stiamo parlando? Dello Spider-pork contentuo nel film dei Simpson. Se non sapete di cosa stiamo parlando guardate prima il video più sotto, poi passiamo a parlare della nuova mania.
Bene, dopo questa scena, che come avete sentito dal video ha fatto ridere le persone in sale, è partita una mania: colonne sonore riadattate, filmati di ragazzi che fanno camminare il proprio peluche maiale sul soffitto, oppure il proprio animale domestico, siti di fans club Spider Pork. Un vero delirio.
Adesso, oltretutto, la stessa stampa si è accorta della mania.
Vi riportiamo un esempio, quello del Tgcom :
"Spider Pork, Spider Pork… Il soffitto tu mi spork". La canzoncina che Homer canta ne "I Simpson – Il Film" interpretata da Tonino Accolla, è diventata un cult, così come il maialino rosa che si arrampica sul soffitto, insozzandolo. L'idea è diventata così popolare che su forum, blog o youtube impazzano i video di aspiranti Homer con altrettanti aspiranti Spider Pork. Vale la pena dare un'occhiata…
Da quando il film con Homer, Burt e compagnia sbanca i botteghini, quella di Spider Pork (originale maialino che nella versione americana si chiama, più galantemente Spider Pig), è diventata una mania e le imitazioni non si contano più. C'è Spider Pork contro il vero Spider Man, ragno con la faccia da maiale e manine rosse che si arrampica sui grattacieli come il supereroe. C'è Harry Porker, ci sono videoclip amatoriali a napoli, milano, firenze, ciascuna con la propria versione del maiale.
Ormai è lui il vero protagonista del film, esistono circa 2 milioni di siti oggi che parlano in varia maniera di lui e del suo personaggio e i blogger hanno pensato addirittura alla creazione di un fan club non ufficiale dedicato. Anche la canzoncina "Spiderpork, Spiderpork, il soffitto tu mi sporc. Tu mi balli sulla test, e mi macchi tutto il rest. Tu qua, ti amo Spider–pork!… " è diventata famosa.
Divertente o no? Decidetelo voi. Tuttavia è impossibile fermare quella che sta diventando una moda: guardate un po'.