Argomenti trattati
Lo Yo Ahora: tecniche e suggerimenti per migliorare il proprio spirito e vivere la vita da un’altro punto di vista
Immaginate per un momento entrare in un grande spazio circondato di oltre 350 persone che, come voi, non sa molto bene cosa affronterà e vivrà nei prossimi tre giorni. Una musica soft di sottofondo, si entra in una stanza in cui tutto è stato curato nei minimi dettagli. Improvvisamente, un ingranaggio si mette in moto e la macchina comincia a muoversi: senza brontolii, senza rumore, in un modo caloroso ma allo stesso tempo molto sicuro.
72 ore dopo i vostri approcci alla vita sono cambiati, il vostro modo di intendere la vita, di prendervi cura di voi o di coloro che vi stanno intorno è un altro.
In soli 3 giorni avete raccolto tutte le informazioni necessarie per costruire quelle solide basi con cui fare un cambiamento -se così si desidera- totale.
Ursula Calvo ed il suo cambiamento
Ora immaginate. Sembra fantascienza, ma non lo è. In seguito il massimo “sono tutti potenziali;” “tutto è in te”, Ursula calvo -una donna di successo che ha deciso di cambiare vita, dopo che le è stata diagnosticata un’importante malattia degenerativa, per suggerimento, per la propria pace e felicità interiore ed esteriore, sta accanto a Deepak Chopra e Tonny Robbins – dà il benvenuto al pubblico in attesa di questa enorme esperienza.
Tecniche e metodi della disciplina
Molto più vicini alla catarsi collettiva, i loro continui e tradizionali seminari di auto-aiuto, è convinta che la sua esperienza e soprattutto il metodo utilizzato, può portare notevoli benefici nella nostra vita se si iniziano ad applicarli giorno per giorno. Una ricetta potente, direttamente alla nostra parte centrale del cervello, con una buona dose di consapevolezza dei propri pensieri, meditazione, yoga, programmazione neuro-linguistica e alcuni interessanti campi di più recente creazione (come l’energia vitale, crescita e nutrizione consapevole o lo yoga della risata), sono gli ingredienti necessari per questo cocktail della felicità che Ursula ed il suo team ci presentano come qualcosa di accessibile e molto fattibile se hanno come base la costanza, ma soprattutto, la coscienza.
Lo Yo Ahora come cammino di purificazione
Con il metodo, YoAhora, la proprietaria Ursula Calvo ha subito un radicale cambiamento nella sua vita; ha superato la malattia che l’ha condannata ad una totale dipendenza per convertire se stesso“nel regista del film della propria vita”, non è niente di più, o niente di meno! Tanti suggerimenti, pratiche e tecniche per rieducare il nostro cervello all’ “inconscio” e per convertirlo in una «macchina» funzionale , flessibile, produttiva e molto più percettiva.
Non ci sono segreti, nessuna trappola. Più li si pratica, più si otterranno risultati migliori, anche se il solo fatto di conoscerli ci rende più vicino a noi stessi, mettendoci in una posizione “privilegiata” rispetto al resto della società. I 370 posti del primo seminario sono stati esauriti diversi mesi fa, dopo la presentazione fatta da Ursula in un seminario di investitori Eurekers – la più grande comunità di singoli investitori in Europa, uno dei gruppi di investitori più influenti sul mercato di lingua ispanica, narrando la propria storia in prima persona.
Il nuovo anno porta nuove edizioni del seminario
Ora, dopo il successo di questo primo incontro tutto è pronto per un nuovo seminario – prevista per il gennaio del 2017– dove si continuerà a focalizzarsi sugli atteggiamenti essenziali e sul rafforzare le competenze necessarie per mantenere la felicità, vivere bene nel presente e prendere una volta per tutte “le redini della propria vita“.
Queste sono alcune delle citazioni tipiche di Ursula e del suo team che vengono ripetute più volte lungo il seminario. Motivare per rendere, chi più e chi meno, completamente identificato e che fanno riflettere sulla necessità di un cambiamento reale nella propria vita.
Úrsula Calvo è un’esperta di intelligenza emotiva, Coaching e Neurolinguistic programming di Universidad Rey Juan Carlos, leader della risata Yoga e Reiki Master. Si è formata con i migliori nel suo campo, come Anthony Robbins e, soprattutto, Deepak Chopra, che fu suo maestro e mentore.
e inoltre:
Test: quali sono le tre parole che definiscono la tua vita? 25 frasi per trovare la felicità: Recupera ottimismo!