Argomenti trattati
Il Lob cut è un taglio di capelli, conosciuto anche come Long bob perché è la versione lunga del tradizionale caschetto.
Rientra nella categoria del corto ma la chioma risulta più lunga di quello che sembra. Da sempre è sinonimo di eleganza e di grande raffinatezza. Numerose vip hanno accolto questo nuovo hair cut sfoggiandolo in maniera originale.
Il Lob cut è sempre rimasto l’hairstyle più apprezzato da tutte le donne perché è molto versatile e facilmente gestibile. Arriva alle spalle e la tipologia più richiesta è quella liscia con la riga in mezzo.
Può essere impreziosito da scalature, frange e soprattutto tendine che rendono il look frizzante e particolare. Troviamo anche versioni ricce e mosse che donano volume ai capelli. Ecco quelle scelte dalle vip e alcune idee per replicarlo.
Taylor Swift è da sempre un’amante del Lob cut. Lo sceglie mosso con frangia sbarazzina che va ad accentuare il suo animo rock, da ribelle. Si diverte a cambiare la forma delle tendine che sono diventate la sua impronta di stile.
L’influencer decide di dare un taglio alla sua lunga chioma bionda a favore del Lob cut platino, liscio con la riga laterale.
Scelta molto audace ma di grande successo. Esibisce il suo taglio al Met Gala 2022 affiancata dalle sorelle, anticipatrici di questo look.
Esther Acebo, attrice meglio conosciuta come Stoccolma della Casa di Carta, portava già nella serie un lob cut in versione riccia con frangia.
La cantante ha scelto un caschetto lungo alternativo. Si tratta di un color block, una sfumatura di due tinte, una scura e una chiara.
Qui vediamo sotto il castano e sopra il biondo.