Look adatto per sostenere esame Università

Tra pochi giorni hai quell’importantissimo esame universitario che devi assolutamente passare e non sai proprio cosa metterti. Ecco per te poche e semplici regole per ottenere sempre un look perfetto.

L’apparenza è il primo biglietto da visita, ecco perché è importante non sottovalutarlo. Per un esame all’Università è necessario avere un look adatto all’ambiente. Solo per voi una mini guida per non sbagliare mai.

Mancano pochi giorni e dovrai sostenere un pesantissimo esame all’Università, sei stressata, agitata e troppo confusa per pensare a cosa mettere. Non ti preoccupare, fai un respiro profondo e concentrati su 3 semplicissime regole e vedrai che avrai un look impeccabile.

Prima regola: non prenderti all’ultimo. Pensa almeno la sera prima a cosa vorresti mettere e se non sei sicura prova diversi look. In questo modo non rischi di farti prendere dal panico dell’ultimo minuto, rischiando di arrivare in ritardo, con la camicia stropicciata o abbottonata male.

Seconda regola: comodità: indossa qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio. Già l’esame è stressante di per sé, è meglio evitare indumenti che ti addossino ulteriore disagio. Scegli vestiti che non ti pizzichino, non ti siano stretti o trasparenti e che non facciano vedere le chiazze di sudore sotto le ascelle.

Terza regola: semplicità. Ricordati che sei all’Università e che stai per sostenere un esame, questo comporta il rispetto dell’ambiente in cui ti trovi. NO gonne troppo corte, NO canotte minuscole e NO scollature esagerate (anche se hai un professore che ha l’occhio lungo ricordati che solo le donne che si fanno valere per quello che hanno dentro la testa vanno lontane, quindi non cercare scorciatoie!). E non confondere la semplicità con la sciatteria, è bene avere un look curato ma che non dia troppo all’occhio, è importante apparire sobrie e serie.

Per sentirvi ulteriormente a vostro agio potete indossare qualche vostro accessorio preferito, che vi dia più sicurezza. Evitate un trucco troppo pesante e puntate su colori luminosi e chiari (ad esempio rosa o crema). Ricordatevi inoltre che per un look perfetto per un esame è importante non sottovalutare l’acconciatura. Se siete molto di fretta trovate almeno il tempo per una pettinata veloce e sennò puntate sulla semplice coda di cavallo bassa, se avete un po’ più di tempo potete sfruttare l’eleganza di un chignon o di una treccia (va bene anche quella laterale). NO ad acconciature troppo elaborate o che lascino capelli davanti al viso.

Se seguirete queste semplici 3 regole sarete sempre perfette per i vostri esami all’Università.

Scritto da Giulia

Lascia un commento

Leggi anche