Avete un matrimonio nel periodo invernale e non sapete proprio come vestirvi?..Volete coniugare eleganza e praticità?..Volete coprirvi ma senza risultare goffi?..Ecco alcuni consigli per un Look bon ton invitata matrimonio inverno
- L’abito lungo va bene per un matrimonio dalle 16.00 in poi. Se la cerimonia si svolge la mattina optate per una gonna all’altezza del ginocchio. Mai indossare abiti troppo corti!!!In linea generale si può optare sia per un completo – pantalone o gonna – sia per uno spezzato. In quest’ultimo caso potete provare anche una gonna leggermente gonfia o plissettata. Altra opzione è un tubino, purchè sobrio, scivolato, morbido e all’altezza ginocchio (Da evitare assolutamente abiti fasciati, troppo aderenti e troppo corti)
- Tessuti: Prediligete abiti di seta o, se proprio siete freddolose, di lana, purchè pettinata e molto lucida.
- Colori: Per un Look bon ton invitata matrimonio inverno la parola d’ordine è eleganza e sobrietà!Evitate quindi colori troppo accesi, sgargianti e vistosi. Valgono le regole generali che la protagonista della giornata è la sposa, quindi mai indossare un total look bianco. Da evitare anche il total black e il rosso acceso che, soprattutto in inverno, possono richiamare più l’idea di una festa di Capodanno piuttosto che di una cerimonia.
- Calze: Le calze sono un must per tutte le cerimonie e dunque non possono mancare in un matrimonio invernale. Per essere chic e bon ton scegliete calze scure e coprenti, coordinate con le scarpe
- Il tacco: l’altezza giusta è tra gli 8-10 cm. La sera si può osare un pò di più, ma ricordate: è una cerimonia non una festa, quindi no a zeppe, tacchi dodici e scarpe troppo vistose. Considerate poi che in inverno ci può essere la pioggia o la neve quindi avere un’altezza contenuta non solo è sinonimo di bon ton ma può permettervi di muovervi sempre con eleganze ed evitare brutte e rovinose scivolate!
- Soprabito: Scegliete dei cappotti dai colori neutri. Per un Look bon ton invitata matrimonio inverno è consigliato evitare piumini o giubbotti. Un cappottino all’altezza ginocchio, magari impreziosito da una cintura o uno spolverino tenue sono i capi più consigliati.
- Guanti: sono un vero tocco di classe per ogni Look bon ton: non solo vi riscalderanno ma vi doneranno anche maggior charme ed eleganza. Sceglieteli coordinati al vostro outfit
- Scialle: una stola in seta e cachemire o un’elegante ed ampia pashmina possono essere un accessorio importante per tenervi al caldo e per dare un tocco bon ton al vostro abbigliamento.
- Cappello: come per i guanti, anche un cappello discreto può essere un elemento in più per impreziosire il vostro outfit dandovi un’aria elegante e bon ton. L’importante è che sia un accessorio non troppo vistoso sia nella forma che nel colore.