Look da spiaggia 2020: 5 capi must have per essere alla moda

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Tag: estatelook
Condividi

L’estate 2020 è ormai iniziata ed è tempo di pensare a cosa indossare in riva al mare.

Per essere sempre super trendy senza rinunciare alla comodità ecco una lista di 5 look da spiaggia adatti a diversi stili.

Look da spiaggia 2020: i must have

Chi l’ha detto che in spiaggia si debba stare solo in bikini? Ci sono moltissimi capi che si possono utilizzare sopra al costume per passeggiare in riva al mare o fare aperitivo al tramonto. Dai caftani ai parei, dagli abiti lunghi a quelli corti, le alternative sono molte e ognuna di noi può scegliere l’outfit che meglio la rappresenta.

Le parole chiavi sono comodità con stile. Tutti i look proposti permettono infatti di svestirsi in pochissimo tempo e tuffarsi in acqua per rinfrescarsi. Via libera ai colori di tendenza estivi, ma si può puntare anche sull’eleganza del bianco, che fa risaltare l’abbronzatura. Per impreziosire gli outfit si può giocare con gli accessori: sandali gioiello, cappelli particolari, orecchini vistosi. Ecco quindi 5 diversi look con 5 capi differenti da spiaggia ai quali ispirarsi.

Caftano

Il caftano è una variante del manto e della tunica. Generalmente è molto ampio e arriva sino alle caviglie. Molto comodo, è un capo jolly, capace quindi di adattarsi in qualsiasi situazione, da quella più informale, a quella più elegante. Se realizzato con il lino è fresco, leggero e comodo, perfetto da utilizzare al di sopra del bikini o del costume intero.

Abito corto

Un must have del guardaroba estivo da spiaggia, soprattutto per la comodità, dovrebbe essere l’abito corto. Per essere super trendy si può puntare su un abitino in pizzo bianco o ancora meglio su una camicia oversize con una cintura in vita. Praticità e stile sono garantiti.

Abito lungo

Ebbene si, l’abito lungo è perfetto anche per la spiaggia. Basta sceglierlo con un tessuto leggero come il cotone e con una fantasia floreale. Se poi ai piedi ci aggiungiamo delle infradito impreziosite con pietre o delle espadrillas con la zeppa l’effetto è stupefacente.

Pareo

La vita da spiaggia permette di alleggerire il look. Un capo che non può mancare è il pareo, un semplice rettangolo di stoffa che si presta a più usi. Si può infatti annodare in vita per avere l’effetto gonna oppure annodare dietro al collo a mo’ di vestito. Risulta perfetto da indossare velocemente sopra al costume dopo il bagno in mare se si vuol fare una passeggiata sul bagnasciuga o per andare al bar a prendere una bibita.

T-shirt e shorts

Non c’è nulla di più versatile e comodo che indossare shorts di jeans e una t-shirt o una canottiera. È l’outfit perfetto per chi desidera essere estremamente comoda con uno stile basic ed essenziale.

Per completare il look si può abbinare anche un capiente zainetto da tenere sulle spalle.