La tanto famigerata Laurea è sicuramente uno dei traguardi più ambiti dalle giovani donne e, si sa, anche in questa occasione la volontà di presentarsi eleganti ed impeccabili anche nel look, oltre che durante il discorso davanti alla commissione di professori, si fa sentire e agita le future dottoresse i giorni precedenti al grande evento.
Se sarai tu la protagonista della giornata, le parole d’ordine dovranno essere due: eleganza e sobrietà.
Essendo un evento abbastanza formale saranno indicati abiti con un orlo al ginocchio (un classico tubino è l’ideale, ok anche a un vestito più “sbarazzino”, ma attenzione alle lunghezze!) oppure un tailleur giacca e pantalone oppure con gonna a vita alta e una camicia bianca.
I colori sono importanti, perchè modellano e danno luce anche al viso, magari un po’ impaurito ed agitato: quindi al bando il nero, troppo”pesante” e sì a colori neutri, magari anche pastello o, per chi vuole osare, a stampe floreali o a pois sempre nel limite della sobrietà e del buon gusto.
I tacchi sono categorici perchè slanciano e danno sicurezza a chi li porta, attenzione anche in questo caso a non esagerare con l’altezza… 10 cm basteranno a completare il vostro look.
Infine, il trucco non dovrà essere pesante (per potersi trasformare ci sarà la festa dopo la proclamazione!), per cui un nude look o uno smokey eyes leggero sulle tonalità del marrone o del rosa vi daranno una parvenza fresca ma allo stesso tempo professionale…
da 110 e lode!