Argomenti trattati
L’outfit must have di tendenza per l’estate 2020 è monocromo: addio a look mix and match e benvenuti a look monocolore.
Stop a fantasie floreali, animalier e all’abbinamento di capi con diversi colori, la moda per l’estate 2020 vuole vestiti monocromatici. Via libera quindi a capi, accessori, borse e calzature con un’unica nuance. Niente più difficoltà nel trovare abbinamenti tra colori diversi, rischiando di sbagliare, basterà creare un outfit con le stesse tonalità.
I colori perfetti per l’estate sono quelli fluo, gli intramontabili bianco e nero e le tonalità scelte da Pantone per il periodo estivo.
Per un look da spiaggia fresco e trendy basterà indossare costume, pareo, ciabatte e zainetto bianchi, per una serata importante invece si possono osare anche i verdi e i viola.
Senza strafare, si può abbinare al look anche un make up con le stesse tonalità. Attenzione a non esagerare, altrimenti si otterrà un effetto grottesco. Le passerelle dei più importanti brand di abbigliamento hanno proposto durante le loro sfilate moltissimi abbinamenti monocolore, adatti a ogni gusto e personalità.
Ecco alcuni esempi di look monocolore di super tendenza durante questa estate 2020.
Il bianco è un colore intramontabile per la stagione estiva. Adatto sia a carnagioni chiarissime che ad incarnati abbronzati e olivastri, ha la sua maggiore espressione con i capi di lino. Il lino, tessuto fresco e versatile, va benissimo sia per capispalla, che per pantaloni e shorts. Per un look perfetto si possono abbinare gioielli dorati o argentati.
Di grande effetto anche i jeans bianchi abbinati a camicie classiche.
Per non passare inosservate si può invece optare per un colore strong ed energico come il rosso, perfetto per la stagione estiva.
All’outfit si possono abbinare anche unghie e labbra scarlatte, con un trucco soft sugli occhi. Camicia e pantaloni sono perfetti per una cena o un aperitivo in spiaggia, ma anche per una cerimonia non troppo formale.
Elegante, sobrio, intramontabile: il nero non passa mai di moda, neanche d’estate. È preferibile indossare un look total black soprattutto di sera, preferendo per la giornata dei colori più accesi o il bianco. Per evitare l’effetto vedova nera, si può spezzare l’outfit con una cintura argento o con una borsa abbinata al colore delle unghie.
Uno dei colori più in voga in questo periodo è il blu: dalle sfumature più chiare a quelle più intense e accese. Un outfit monocromatico blu è perfetto per rendere elegante qualsiasi look. Il blu, inoltre, è perfetto come ombretto se si hanno gli occhi marroni. Come unica nota di stacco si potrebbero usare sandali, infradito o decolleté nere, per evitare che il blu sia eccessivo.