Argomenti trattati
Nel 2021 influencer e star dello spettacolo ci hanno fatto spesso sognare con i loro look mozzafiato sfoggiati spesso sui red carpet dei festival del cinema ma non solo.
Da quelli più eleganti a quelli invece decisamente più estrosi ed elaborati, ecco quali sono stati gli abiti più belli.
Agli Oscar 2021 abbiamo visto abiti meravigliosi, tra cui quello di Valentino indossato da Zendaya. Si chiama “Force de Beauté” e ci sono volute ben trecento ore di lavoro in atelier per realizzarlo. Il taglio a sirena avvolge il corpo dell’attrice, ma la leggerezza del tessuto fa sembrare il suo “tocco” delicato.
Il colore giallo fluo inoltre esalta magnificamente la carnagione di Zendaya e ad impreziosire il tutto poi, ci pensano le collane di diamanti della collezione di Haute Joaillerie di Bulgari.
Rimanendo agli Oscar 2021, anche Carey Mulligan si è presentata con un abito di Valentino. Dorato con una leggera punta di rosso, un’immensa lavorazione in paillettes lo rende davvero scintillante e la gonna è davvero principesca. Gli orecchini di Cartier infine, bastano per completare l’eleganza del look.
A proposito di abiti scintillanti, ecco quello indossato dalla top model brasiliana Isabeli Fontana al Festival di Cannes 2021. Si tratta di un longdress argentato di Rami Kadi completo di bustier. Un look etereo, aiutato probabilmente anche dal fisico tonico di chi lo indossa, abbinato ad un paio di sandali di Jimmy Choo.
Ma a stregare il Festival di Cannes 2021, con un abito firmato Schiapparelli, è stata senza dubbio la super model Bella Hadid. Dal taglio semplice, l’abito nero in cady lascia scoperto il seno con una scollatura profondissima coperta con un effetto vedo-non-vedo da un gioiello mozzafiato, vero protagonista del look: una collana dorata con catena e maxi ciondolo a forma di albero bronchiale, ovvero la struttura dei nostri polmoni.
Al Festival del Cinema di Venezia 2021 Jenneifer Lopez si è presentata mano nella mano con Ben Affleck, avvolta in un abito bianco ultra fasciante firmato Georges Hobeika con profondo scollo profilato di cristalli e un mega spacco su una gonna a sirena mossa dalle balze.
Ma a farla da padrone sul red carpet della laguna è stata ancora una volta Zendaya. L’abito con nappa color carne drappeggiata sul corpo con lo scopo di raffigurare una scultura è di Balmain, il gioiello verde smeraldo invece è l’Hypnotic Emerald della collezione High Jewellery Magnifica di Bulgari.
Dopo l’abito sfoggiato da Bella Hadid, Schiapparelli stupisce ancora una volta. GQ ha insignito Chiara Ferragni del premio Woman of the year e per ritirarlo, l’imprenditrice digitale si è presentata con pantaloni neri dal taglio ampio, impreziositi da un busto a scultura dorato che ricorda un’armatura, alleggerita però dalla schiena lasciata scoperta.
Degno di nota anche l’abito da sogno sfoggiato da Kate Middleton alla première londinese di 007-No time to die. La Duchessa, si è presentata accanto al principe William con un elegantissimo abito realizzato dalla stilista Jenny Packam.
Decorato con pailettes dorate che convergono tutte verso il ventre, le spalle sagomate e la mantella donano un aspetto, per così dire, regale.