Manca poco più di un mese a San Valentino, non pensate però che questa festa riguarda solamente le nuove coppie, prese dall’euforia della nuova cotta, infatti questa è una giornata in cui viene ricordato l’amore per tutte quelle coppie che hanno fatto di questo sentimento il loro obiettivo comune.
Non c’è età per festeggiare questa ricorrenza, e sicuramente la sera di San Valentino noi donne ci teniamo più del solito ad essere belle ed impeccabili, per farci ammirare dal nostro uomo.
Vediamo insieme come la donna di 40 anni può sfoggiare un look glamour e d’effetto.
Le regole da seguire sono semplici:
- sensuali sì, ma non bisogna cadere nella volgarità: optate per un abito tubino, se il vostro fisico è asciutto e longilineo, o un completo spezzato con pantalone nero e camicia in crêpe di seta. Ricordatevi che per colpire il vostro uomo non dovete strafare: meglio andare sul classico, ma d’effetto, che esagerare e cadere nella banalità! Una maestra di outfit in questo seno è indubbiamente la stilista Elisabetta Franchi, che è sempre originale e non cade mai nella banalità e nella volgarità.
- Non lasciate al caso la biancheria intima: preferite un completino intimo che vi faccia sentire a vostro agio e che colpisca l’occhio del vostro partner;
- puntate piuttosto tutto sugli accessori, sui capelli e make-up:
- accessori: abbinate sempre la borsa alle scarpe, preferendo una dècolleté con un tacco portabile, meglio se nera per non sbagliare;
- make-up: puntate su uno smoky eyes che metta in risalto il vostro sguardo, tenendo le labbra al naturale;
- capelli: se avete i capelli lunghi, optate per un raccolto mobido; se li avete corti, affidatevi al consiglio del vostro parrucchiere, ma non stravolgete troppo il vostro viso.