Scegliere come vestirsi per un matrimonio è molto spesso fonte di stress, se si è anche testimoni di nozze allora la ricerca può farsi ancora più complicata, ecco alcuni consigli per fare bella figura ad un matrimonio in comune a cui dovete partecipare in veste di testimone:
- la parola d’ordine è sobrietà, un matrimonio, anche se in comune, non è una sfilata nè un’uscita in discoteca. Evitate quindi scollature troppo pronunciate, gonne troppo corte e abitini troppo stretti.
- per quanto riguarda i colori evitate assolutamente i total black o white, vestirsi interamente di bianco vi farà passare per la sposa, soprattutto se lei decide di non indossarlo, mentre vestirsi completamente di nero è un look che in genere si associa ad un funerale. Bianco e nero ma anche colori forti come il rosso fuoco possono essere utilizzati nel look ma abbinati ad altri colori. Preferite gli abiti in tinta unita e color pastello.
- la forma dell’abito deve essere quella più adatta alla vostra fisicità, ricordatevi che la lunghezza giusta è al ginocchio o poco sopra, se optate per un tubino o un abito senza spalline, evitate scialli o coprispalle ma abbinateci una bella giacca (va bene anche nera) che potrete togliere una volta uscite dal comune.
- i tailleur sono molto indicati per le testimoni di nozze, potete scegliere sia gonna o pantaloni evitate però i tailleur troppo seriosi da ufficio e le camicie.
- per le scarpe vanno bene sia le classiche decolletè che dei sandali, evitate scarpe con tacchi e plateux esagerati o troppo vistose. Anche gli stivali sono da evitare ma sono accettabili se il matrimonio è in inverno!
- infine, adeguatevi agli sposi; se vogliono l’abito lungo o di un certo colore mettetelo e se decidono di sposarsi in jeans e maglietta non presentatevi con tacco dodici e trucco da notte degli Oscar!