L’ora con Claudio Santamaria: tutto sulla fiction di Canale5

Presentata al MIPCom di Cannes la fiction di Canale5 L'ora con Claudio Santamaria, che parla di una famiglia in lotta con la mafia.

Claudio Santamaria è pronto a far scoprire al pubblico la storia vera di un giornale che ha lottato contro la mafia attraverso la serie in dieci episodi: L’ora.

LEGGI ANCHE: Io ti cercherò, anticipazioni terza puntata: cosa succederà?

L’ora con Claudio Santamaria

Claudio Santamaria ha presentato al MIPCom le prime immagini de L’ora, la nuova fiction di Canale5 che andrà in onda prossimamente e che racconta la storia vera della famiglia Florio che nel 1900 fondò in Sicilia il quotidiano L’ora. Il giornale denunciò la mafia grazie al suo direttore interpretato, appunto, da Santamaria. Un uomo coraggioso, dunque, che ha rotto il velo dell’omertà e ha raccontato la mafia prima di tutti, anche a costo di farsi dei nemici. Il giornale L’ora, inoltre, nel 1958 ebbe il coraggio di smascherare attraverso un’indagine passata alla storia la presenza della mafia non solo a Palermo ma in tutta la regione.

La fiction è piaciuta molto al MIPCom di Cannes, ovvero il Marché International des Programmes de Comunication, dove vengono presentati ogni anno tutti i prodotti che poi andranno in onda in televisione nella stagione successiva. Nel cast della serie composta da dieci episodi troveremo anche Silvia D’Amico, Maurizio Lombardi, Francesco Colella, Selene Caramazza e Bruno Di Chiara. La regia de L’ora è di Piero Messina, Stefano Lorenzi e Ciro D’Emilio. La fiction andrà in onda prossimamente su Canale5.

LEGGI ANCHE: Matrimonio a prima vista: tutte le anticipazioni della terza puntata

Lascia un commento

Leggi anche