Argomenti trattati
Il 69° Festival di Sanremo continua a far discutere e, se le polemiche continuano così, ne sentiremo parlare fino all’edizione del prossimo anno.
I telespettatori, all’unanimità, si sono trovati assolutamente in disaccordo con l’esclusione di Loredana Bertè dal podio e molti volti noti si sono schierati dalla sua parte. Dopo qualche giorno di silenzio, la cantante ha voluto ringraziare sui social quanti hanno preso le sue difese, soprattutto Rita Dalla Chiesa.
Il 69° Festival di Sanremo si è concluso, ma alcune esclusioni continuano a far discutere.
Una di queste è quella di Loredana Bertè che, con il suo brano ‘Cosa vuoi da me’, ha regalato ai telespettatori delle esibizioni perfette. La cantante si è classificata quarta e, già dall’annuncio, il pubblico presente all’Ariston ha espresso il proprio disaccordo, tanto che Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno fatto difficoltà a riportare la calma. I conduttori sono riusciti ad andare avanti con la premiazione solo quando il comico si è assunto la responsabilità di assegnare un premio speciale alla Bertè, una specie di ‘contentino’, nulla in più.
Anche se all’Ariston è tornata la calma, se così vogliamo chiamarla, il malcontento generale ha continuato a farsi sentire. Con la sua esclusione dal podio dei vincitori infatti, il popolo del web è esploso in massa, e con loro anche alcuni personaggi al mondo dello spettacolo. Tra questi c’è Rita Dalla Chiesa che si è detta sconcertata da quanto avvenuto sul palco del Festival davanti alle rimostranze di quanti non erano d’accordo con la classifica sanremese.
Attraverso il suo profilo Twitter, Rita ha sottolineato tutta la sua indignazione: “Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il 4° posto di Loredana Bertè”. Le parole dell’ex moglie di Fabrizio Frizzi erano riservate proprio ai tre conduttori e, soprattutto, alla finta soluzione proposta da Bisio, giusto per mettere a tacere la platea dell’Ariston. La Bertè, davanti a tante dimostrazioni d’affetto, ha finalmente rotto il silenzio, twittando un messaggio di ringraziamento nei confronti di Rita.
Loredana Bertè, delusa dalla sua esclusione, ha scelto di non presentarsi a Domenica In. La sua scelta è stata compresa e appoggiata da tutti i suoi fan, ma Mara Venier ha ammesso che se si fosse presentata nel suo salotto avrebbe solo trovato grande affetto. La decisione di Loredana, ovviamente, non è stata fatta per paura di non trovare consensi, ma solo per ribadire la sua amarezza.
La cantante ha poi rotto il silenzio e sui social ha voluto ringraziare pubblicamente anche l’amica Rita Dalla Chiesa. Sul suo profilo Twitter si legge: “Cara Rita Dalla Chiesa non sai quanto mi fa piacere questo tuo sentito coinvolgimento. Ancora è indelebile in me il ricordo di quella bellissima giornata a casa mia con te e Fabrizio per quell’intervista meravigliosa che mi hai fatto. Siete sempre nel mio cuore”.
La Bertè, con queste poche parole, ha espresso tutta la sua stima e il suo affetto non solo nei confronti di Rita, ma anche in quelli dell’ex marito Fabrizio Frizzi. La vittoria di Loredana, anche se non è avvenuta al Festival, c’è stata con le innumerevoli dimostrazioni di affetto che fan e non le hanno riservato.