Loredana Lecciso su Al Bano: ‘Insieme solo per i figli’

Condividi

Loredana Lecciso torna ospite da Barbara D’Urso a Domenica Live.

La compagna di Al Bano torna a parlare della sua relazione con il cantante ammettendo la crisi del loro rapporto. Ad unirli, ora come ora, è solo l’affetto per i figli.

Al Bano-Lecciso: ad unirli solo i figli

La prima domanda che Barbara D’Urso rivolge a Loredana Lecciso è semplice ma tutt’altro che banale: “Come stai?”. “Sono in una pausa di grande solitudine, utile. Se dicessi che è un periodo sereno ti direi una stupidaggine ma sono razionale.

Sto cercando di capire ciò che è accaduto”, ha risposto.

Dopo un po’ di insistenza da parte di Barbara D’Urso, finalmente la bionda pugliese decide di vuotare il sacco. Per la prima volta la Lecciso usa la parola ‘crisi’ per parlare del suo rapporto con Al Bano. “Io voglio molto bene ad Al Bano – ha dichiarato – ma in questo momento amo principalmente me stessa. In questo momento prevale l’amicizia, un sentimento forte.

Voglio un gran bene ad Al Bano e gliene vorrò sempre. Gli sarò sempre grata perché mi ha dato due figli stupendi. Io e Al Bano siamo un’unica cosa, perseguiamo il grande obiettivo della nostra vita che è, come dire, portare a termine la nostra missione di genitori“.

E’ un po’ che la Lecciso manca da Cellino San Marco. Gli ultimi due mesi Loredana gli ha trascorsi a Pavia, dove abita il fratello, feste comprese.

La D’Urso le ha quindi domandato se sia più tornata a Cellino (dove per altro erano rimasti i figli). “Mi è capitato, Al Bano non c’era ma ricarico le batterie a Lecce. Mi sto rigenerando”, ha risposto. Loredana è quindi tornata in Puglia ma non al maniero di famiglia.

Non è solo colpa di Romina

Quando si parla di Albano e Loredana non si può fare a meno di citare anche Romina Power. E’ inevitabile. Barbara D’Urso ha in serbo una “sorpresa” per la Lecciso: un fuori onda del concerto di Capodanno.

Nelle immagini si vedono Albano e Romina nel backstage. Ad un certo punto si vede la Power andare incontro all’ex marito per dirgli di averlo cercato allo scoccare della mezzanotte per potergli dare un bacio.

La regina degli ascolti di Cologno coglie allora la palla al balzo per domandare se la loro crisi sia generata dai comportamenti di Romina. “Non do la colpa a terze persone – ha risposto la Lecciso. Romina fa la sua vita, come dire, non lo so, potrebbe apparire come se avesse avuto dei dubbi sul suo operato passato. Da donna mi dispiacerebbe molto, però nessuno può tornare indietro nel tempo. Nemmeno lei”.

Le vicende legali contro Romina

Durante la lunga intervista si è poi parlato della presunta denuncia a carico della Power.

Il tutto nasce da una notizia lanciata da Storie Italiane che riporta l’indiscrezione su una possibile gravidanza da parte di Cristel Carrisi. Subito dopo lo scoop era comparso sui social un commento, da un profilo fake di Loredana Lecciso, che confermava la notizia e invitava i follower a diffonderla. La Power aveva condiviso sul suo profilo Instagram lo screen di tale commento accompagnandolo con una didascalia al veleno.

In merito alla vicenda, Loredana a Domenica Live ha dichiarato di esserne totalmente estranea.

Barbara D’Urso ha quindi chiesto se fosse vero che per questo motivo avesse intrapreso azioni legali contro Romina. La risposta è vaga: “Ehm, purtoppo ho dovuto, come dire, farmi consigliare, adesso…insomma, era doveroso tutelarmi“.

La conduttrice ha cercato di avere maggiore chiarezza dalla sua ospite. ” Io non avrei mai fatto una cosa del genere, sia che fosse stata vera sia che non lo fosse stata. Mi ha ferito, ma mi ha reso molto felice Al Bano, mi ha telefonato e mi ha avvisato dello scritto falso.

Romina è stata superficiale, sì è stata superficiale. E’ caduta con tutte le scarpe in questo tranello che le hanno teso”, ha concluso .