Loredana Lecciso contro Romina “Ha superato certi limiti”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Loredana Lecciso contro Romina Power per l’ennesima volta, ma con la dignità e la maturità di una donna ferita che non avrebbe voluto che le cose andassero come sono andate.

In un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi, Loredana Lecciso torna a parlare di questo strano triangolo che ha minato la sua felicità.

Loredana Lecciso contro Romina Power

Dopo l’intervento di Albano in diretta telefonica a Storie Italiane e il fatto che il cantante abbia chiuso la comunicazione pur di non parlare con Loredana Lecciso, c’era da aspettarsi che la stampa nazionale sarebbe tornata a interessarsi del Beautiful nostrano che sta tenendo con il fiato sospeso milioni di affezionatissimi fan di Albano (e anche di Romina).

Puntuale come sa essere soltanto un professionista, Alfonso Signorini è piombato sulla notizia come un falco, dando spazio e voce a quella Loredana Lecciso che gli italiani stanno cominciando a vedere come un inappropriato terzo incomodo. Il problema, che gli italiani non sembrano aver ben chiaro, è che a essere “terzo incomodo” allo stato attuale delle cose è Romina Power.

Il concetto emerge in maniera inequivocabile dalle parole di Loredana, che spiega di non aver mai avuto nulla in contrario a che Albano e la sua ex moglie tornassero a formare quella coppia d’oro che ancora oggi è in grado di riempire teatri di tutta Europa, dall’Austria alla Russia.

Il problema è che a un certo punto Romina ha passato il limite e quel limite era l’unica cosa che non avrebbe dovuto essere superato.

Le foto ai mercatini di Natale

Durante il suo intervento a Storie Italiane, Al Bano ha voluto ribadire con estrema determinazione che la fine dell’unione con Loredana non è colpa di Romina, e che la Lecciso ha lasciato Cellino San Marco a causa di problemi pregressi, interni alla coppia e non esterni ad essa.

Proprio su questo punto la Lecciso è estremamente amareggiata. Il periodo di Natale è stato uno dei più duri in assoluto per lei, che ha deciso di non tornare a Cellino San Marco e di rimanere da sola a Pavia, per riflettere sul futuro suo e della sua famiglia.

A causarle un enorme dolore sembra che siano state quelle foto di Albano e Romina in cui entrambi mostravano scherzosamente dei cuori di pan di zenzero su cui c’erano scritte frasi d’amore. Quello, per Loredana, era il limite. Al Bano non l’ha capito. Fa tenerezza il fatto che la Lecciso tenti ancora di giustificare Al Bano, colpevole solamente di troppa ingenuità (che però da un punto di vista più oggettivo sembra soltanto sano egoismo).

Credo alla sua buona fede, probabilmente non ha dato peso al fastidio che potevo provare per certe uscite di Romina. Se avesse pensato che tutto ciò potesse ferirmi l’avrebbe arginata.

Riconquistare la stima reciproca

La maggiore preoccupazione dell’ex compagna di Albano Carrisi sembra essere quella di ritrovare la stima di Albano che irrimediabilmente si è incrinata nell’ultimo periodo. Addirittura Loredana si dice interessata addirittura a recuperare il rapporto con Romina, obiettivo sul quale si dice disposta a lavorare con impegno.

Ma per quale motivo una donna offesa e ferita dovrebbe tentare di recuperare un buon rapporto con la donna che ha recitato una parte determinante nella rovina della sua vita sentimentale? Forse proprio perché Loredana Lecciso in questo momento sa di essere debole dal punto di vista mediatico nei confronti del marchio Albano&Romina che sta rinascendo dalle ceneri come nemmeno l’Araba Fenice. Non vuole essere messa da parte, non vuole essere considerata “il terzo incomodo” che, poverina, in questa storia non è mai stata.