Loredana Lecciso rompe il silenzio e parla a ruota libera della sua storia con Albano. I due si sono definitivamente detti addio poco più di un mese fa, dopo che le voci di crisi li avevano perseguitati per lungo tempo.
Una grande storia d’amore
La Lecciso affida il suo racconto alle pagine di Chi. La storia che racconta parte da lontano, da oltre 18 anni fa, a quando risale il suo primo incontro col cantante.
“Conoscevo Albano perché le nostre figlie frequentavano la stessa scuola – ha cominciato – A quel tempo lavoravo per una tv locale. Un giorno gli chiesi se voleva fare un’intervista per la nostra emittente, e lui accettò. Due giorni dopo mi chiamò e mi invitò a Cellino“.
Quella intervista non si fece mai perché i due si innamorarono. “A Pasqua ero andata in Africa con mia figlia da suo papà. Quando rientrammo a Brindisi, Albano si fece trovare sulla scaletta dell’aereo. Mi colpì molto“.
Loredana ha da subito manifestato il desiderio di avere un figlio insieme, ma il compagno non era d’accordo. Aveva chiuso con la paternità. Invece nel 2001 è arrivata Jasmine. Una gioia immensa per Carrisi, che ha voluto subito un altro figlio, Albano Jr.
“I miei figli sono la parte più bella di Albano, che amerò sempre. E’ un amore diverso, ma amo ciò che di più bello mi ha dato”.
Il matrimonio che non c’è mai stato
Sui giornali Loredana Lecciso viene spesso e volentieri indicata con l’appellativo di “seconda moglie”. In realtà lei e il cantante di Cellino non si sono mai sposati.
“All’inizio voleva sposarmi subito a Bali, ma poi ci siamo fermati a Bari. In realtà, in quel momento, non avevamo ancora ottenuto il divorzio”. La data delle nozze ha quindi cominciato a slittare.
La Lecciso ricorda che circa cinque anni fa, Albano aveva dichiarato in un’intervista che l’avrebbe sposata. “Non credo mentisse – ha detto convinta – Erano passati più di 10 anni da quando ci eravamo messi insieme, quindi ora faccio fatica a calcolare quando sia finita fra di noi, se 15 anni o tre mesi fa”.
Il giornalista le ha domandato la ragione per cui non si sono sposati in quel momento. “Ci sono stati problemi non da parte mia, sono subentrati ripensamenti da parte di Albano o per motivi suoi famigliari“.
La famiglia, dove la quasi centenaria mamma Iolanda è ancora il perno di tutto. “Con me Iolanda non è mai stata ben disposta – ha rivelato la showgirl – Ma l’ho sempre ammirata come donna. La sua storia, il suo bagaglio di vita, i suoi valori non le avrebbero mai permesso di accettare il concetto di ‘famiglia allargata'”.
Su Romina Power
Inevitabile è stato toccare anche l’argomento Romina Power.
“Quando sono arrivata io ci furono degli scontri legali fra Albano e Romina, lo ricordo perché ero andata a vivere a Cellino. Non mi sono mai intromessa, pur cercando con discrezione di stargli vicina“.
Loredana ribadisce ancora una volta che il riavvicinamento del compagno con la ex moglie non è stato il motivo della fine del loro rapporto. Questa situazione, piuttosto, è stata motivo di sofferenza dei figli. “Quale bambino non soffrirebbe se il padre fosse associato a una donna che non è la mamma, quando ancora i genitori stanno insieme?” si è domandata.
La Lecciso ha poi detto che ultimamente si è spesso incrociata a Cellino con la Power e di averla pure salutata. “Io saluto sempre tutti”. Nessuna rivalità però tra le due. “Le nostre età sommate fanno 113 anni, non siamo ragazzine, se fossimo in guerra per AlBano qualcuno dovrebbe chiamare il 113, ma quello vero”.