Loredana Lecciso “Romina, non costringere Albano a cantare”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Loredana Lecciso espresso una grande preoccupazione nei confronti di Albano, che in questi giorni ha annunciato la necessità di sospendere i concerti a partire dal Gennaio 2019 a causa di problemi alle corde vocali.

Secondo la Lecciso, Albano verrebbe spronato – per non dire “costretto” – a continuare le sue esibizioni canore in giro per il mondo dall’entusiasmo dell’ex moglie Romina. Proprio di lei la Lecciso ha parlato con alcuni conoscenti, i quali hanno fatto trapelare le sue considerazioni.

Loredana Lecciso contro Romina Power

Tra la più recente compagna di Albano e la sua ex moglie non può correre buon sangue. Dopo il lungo scambio di battute e reciproche accuse degli scorsi mesi, le due donne sembrano ancora essere sul piede di guerra, nonostante il fatto che le due si siano incontrate nella tenuta di Cellino San Marco, dove Albano ha riunito per le vacanze estive tutta la sua famiglia: la madre Iolanda, la ex moglie Romina e i tre figli: Cristel, Yuri e Romina Junior nati dal loro matrimonio.

Tra l’altro Cristal è diventata madre di recente, quindi con ogni probabilità alla riunione di famiglia era presente anche il nipotino di Albano e Romina.

Nonostante i rapporti formalmente pacifici, è chiaro che la Lecciso incolpa ancora Romina di molte cose, prima tra tutte l’avere una cattiva influenza su Albano. In particolare la Lecciso è preoccupata dal fatto che i due abbiano programmato una lunga serie di concerti per il 2019, ignorando completamente il fatto che le corde vocali di Albano abbiano bisogno di riposo.

Secondo alcune fonti vicine alla Lecciso, Loredana ha affermato che “Romina non dovrebbe costringere Albano a cantare ancora”. Se quest’affermazione è vera si può dedurre che Loredana attribuisca principalmente alla volontà della Power il fatto che i due abbiano ricostruito il loro sodalizio artistico e che abbiano ricominciato ad andare in tour come facevano decenni fa.

La malattia di Albano

Come tutti i professionisti che cantano da gran parte della propria vita, Albano ha lamentato nel corso della sua carriera vari problemi alle corde vocali nati a causa degli sforzi continui a cui sono state sottoposte.

In particolare la corda vocale destra è ormai indebolita e pare sia stata affetta nel corso degli anni da un’edema, una cisti e un ematoma.

Come Albano ha detto in una recente intervista, scherzando sullo stato di salute della propria voce, l’impianto è da revisionare.

Albano si ritira?

Sul finire dello scorso Novembre il settimanale Oggi aveva diffuso la notizia che Albano fosse prossimo al ritiro dalle scene in concomitanza con i suoi 50 anni di carriera.

Pochissimi mesi dopo Albano si è trovato a dover smentire, giustificando così la marcia indietro: “La musica è così totalizzante nella mia vita che non posso onestamente dire: lascio e me ne vado”.

Dopo l’annuncio del tour è arrivata poi la notizia di uno stop forzato che nelle speranze di Albano durerà soltanto fino al prossimo Gennaio, il tempo necessario a rimettere in sesto la voce.