Argomenti trattati
La replica alla frase di Romina
Non si è fatta attendere molto la replica di Loredana Lecciso alle affermazioni di Romina Power, ospite di Silvia Toffanin nel salotto di “Verissimo” sabato 7 ottobre. In particolare la copertina dell’ultimo numero del settimanale “Chi” uscito oggi, mercoledì 11, titola che la compagna di Al Bano, madre dei suoi ultimi due figli Yasmine e Albano jr (detto Bido), avrebbe praticamente esortato l’ex signora Carrisi a farsene una ragione del fatto che ormai l’ugola d’oro di Cellino San Marco ami lei e non intenda tornare indietro – come invece sperano ancora molti fans di Al Bano e Romina –. Inoltre la foto di copertina di “Chi” mostra Loredana sorridente abbracciata ad Al Bano, al quale tra alti e bassi è legata da ben 17 anni dopo il quasi trentennale matrimonio con Romina e la nascita di quattro figli. Su “Chi” Loredana, a proposito di amore rimasto tra il compagno e Romina, ha parlato di “fake news, notizie false, che investono ciclicamente il mio rapporto con Al Bano”. Poi ha aggiunto: “Rispetto il passato, ma vivo il presente. E il mio presente è accanto al mio uomo”. Si convincerà dunque Romina – semmai ce ne fosse davvero bisogno – che l’unione con l’ex marito è finita?
Romina: “Al Bano e io ci amiamo ancora”
Ma ecco le testuali parole su Al Bano, pronunciate con il sorriso sulle labbra dalla figlia di Tyrone Power a “Verissimo”: “Mi ama ancora, cosa ci vuoi fare! – ha detto a Silvia Toffanin – E anche io lo amo ancora. Se tu vivi per trent’anni con una persona come fai a staccare la spina completamente? Se vivi con una persona 30 anni rimane sempre quel collegamento che unisce due persone anche se non vivi più insieme. Quell’amore resta per sempre”.
Il nervosismo di Al Bano
Il cantante pugliese, invece, anche se ha ripreso ad avere rapporti sereni con l’ex moglie e anzi ricordiamo che è tornato pure a cantare con lei anche all’estero per la gioia di molti, non ha preso affatto bene questa sua “dichiarazione d’amore” e ancora una volta ha rimproverato i giornalisti per la morbosa attenzione che dimostrano al suo legame – finito a livello coniugale – con Romina: “Non ne posso più – ha tuonato – Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme? Se ci amiamo? Certo che no. Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l’ironia. Quello era e sarebbe stato ancora un bell’amore, ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia”. Ed ha aggiunto che ormai lui hanno due vite separate, lei in America e lui in Italia, e sono come fratello e sorella.
E le nozze con Loredana?
Intanto, però, con Loredana Lecciso non si sente ancora il profumo dei fiori d’arancio, come era sembrato in passato. A questo proposito lei ha chiarito in una recente intervista al settimanale “Spy”, ideato dal direttore responsabile di “Chi” nonché opinionista al Grande Fratello Vip Alfonso Signorini: “In realtà ne abbiamo parlato una volta sola, anni fa – di nozze con Al Bano, ndr – poi c’è chi ciclicamente ci torna su inventando crisi e notizie inesistenti. Ci sono dei momenti in cui mi sento sposatissima, altri meno, come capita in tutte le coppie. Non ho mai escluso l’eventualità delle nozze ma nemmeno l’ho cercata più di tanto. Sono più importanti i fatti e la sostanza: l’amore e l’unione ci sono, siamo già una famiglia”.