Argomenti trattati
Lorenzo Crespi, da un paio di anni, non sta vivendo un bel periodo.
L’attore è abbandonato a se stesso e su Instagram ha pubblicato un post di denuncia in cui mostra le sue condizioni disperate con l’intento che qualcuno lo aiuti ad uscire da questa terribile situazione.
La storia di Lorenzo Crespi sta facendo preoccupare molti. L’attore, il cui nome vero è Vincenzo Leopizzi, di anni 47, noto per essere stato protagonista di alcune fiction italiane di grande successo, sta conducendo una vita al limite.
Come postato nei giorni scorsi su Instagram, la sua situazione è davvero precaria. Vive senza luce, senza gas, al freddo e al gelo e inoltre la sua salute peggiora di giorno in giorno. L’attore soffre di una malattia ai polmoni, di cui però non ha rivelato il nome e che continua a farlo stare male. Nel mese di agosto del 2010, sottoponendosi a una tac, si è evidenziato “Multiple bolle di enfisema parasettali a livello di entrambi gli apici polmonari”, un esito che lo stesso attore ha postato su Twitter, in modo che tutti sapessero quello che stava passando.
A raccontare la sua malattia è proprio l’attore stesso, quando partecipò all’edizione di Ballando con le stelle nel 2010. Proprio durante il corso di quell’edizione del programma, l’attore si è ammalato. Un malessere che non è stato curato nel modo giusto fino a peggiorare e portarlo a lanciare vari appelli, non solo sui social, ma anche in televisione.
Proprio in televisione, nel salotto di Barbara d’Urso a Domenica Live, nel marzo del 2014, ha raccontato della malattia che lo affligge e delle difficili condizioni in cui sta vivendo la sua vita.
Proprio alla d’Urso si è confidato dicendo che “ho sempre ritenuto che piangere e chiedere scusa sia da uomini”, mostrando tutta la sua fragilità e il suo bisogno di essere aiutato.
Nel salotto di Domenica Live raccontò del fatto che da un po’ di tempo non lavorasse, puntando il dito contro “potenti di cui non faccio nomi”, che gli avevano pagato il trasloco affinché se ne andasse dalla capitale. Barbara d’Urso, sentendo il suo dolore, ha provato a chiedergli come mai non si curasse e Crespi rispose di non avere denaro sufficiente per poterlo fare e disse che le uniche persone che gli sono state vicino sono il suo cane e i suoi fans: “Chi mi sta vicino è solo il mio cagnolino e la gente dei social, che non mi hanno mai abbandonato”.
In seguito all’appello lanciato in televisione, è stato soccorso e aiutato dalla comunità del Capitano Ultimo dove prestava il suo aiuto come volontario dedicandosi ad alcuni lavori e occupando il tempo.
In quel frangente, sembrava stesse bene al punto da dichiarare: “Sto benissimo, sono guarito completamente”. Queste confidenze vennero fatte proprio durante una puntata di Domenica Live dicendo che il peggio era ormai alle spalle e che sperava di tornare nuovamente a svolgere il suo mestiere di attore. Da quel momento, non si sa cosa sia successo perché nei giorni scorsi su Instagram l’attore ha lanciato un appello drammatico e terribile in cui ha anche affermato che morirà presto e che la sua morte è ormai vicina scioccando molte persone.