Chi è Lorenzo Insigne: tutto sul capitano del Napoli

Megghi Pucciarelli

Megghi Pucciarelli nata a Salerno nel 1996. Ho avuto da sempre la passione per i libri e la scrittura e perciò mi sono laureata in Lettere moderne. Amo la natura, le passeggiate in montagna, fare trekking con gli amici e mi piace rilassarmi davanti ad un bel film.

Tag: sport
Condividi

Argomenti trattati

Lorenzo Insigne è uno dei calciatori italiani più apprezzati, al momento è capitano della squadra di calcio del Napoli ed è sposato con Jenny Darone.

Lorenzo Insigne

Il calciatore e capitano del Napoli Lorenzo Insigne è nato a Napoli, precisamente a Frattamaggiore, il 4 giugno 1991. Manifesta sin da piccolo la sua passione per il calcio. Il suo primo ruolo in una squadra importante di calcio è stato quello nel Foggia prima, nella stagione 2010-2011 e nel Pescara poi, nella stagione calcistica 2011-2012, sotto la guida dell’allenatore Zdeněk Zeman. Prima aveva fatto un’esperienza anche nel Napoli e nella Cavese.

A proposito dell’allenatore, Insigne ha dichiarato:

Gli sarò grato per sempre e gli voglio bene. Mi ha lanciato, mi ha costruito, se sono arrivato sin qui è merito suo. Lui e Pavone hanno avuto un ruolo nella mia scelta di Foggia e l’ anno successivo stavo per andare al Crotone, mi chiamò il boemo, mi disse guarda che ho firmato con il Pescara: non ebbi dubbi.

Dal 2012 è un giocatore della squadra di calcio del Napoli con la maglia 24. Nel 2014 veste per la prima volta la fascia di capitano.

Nel 2010 inoltre esordisce nella squadra nazionale di calcio Under-20, per poi esordire nella nazionale maggiore il 2 settembre 2012 all’età di ventun’anni.

Vita privata

Il 31 dicembre del 2012 il calciatore napoletano ha sposato Genoveffa Darone, detta Jenny: da lei ha avuto due splendidi bambini. Il primo si chiama Carmine ed è venuto al mondo nel 2013 mentre il secondogenito si chiama Christian ed è nato nel 2015.

La coppia ha affermato che vorrebbe avere altri figli, possibilmente femmine. La moglie Jenny Darone ha raccontato durante un’intervista come è nato il loro amore:

Ci siamo visti nell’estate 2012 tramite degli amici in comune lui veniva spesso a trovarmi nel negozio di mia proprietà dove lavoravo insieme a mia cugina, ma a far scoccare del tutto la scintilla tra di noi fu una vacanza con i nostri amici in comune, da lì non ci siamo più lasciati. Desideravamo diventare genitori il più presto possibile, volevamo un figlio a tutti i costi e così è avvenuto ed infine il 31 dicembre del 2012 ci siamo sposati con rito civile.