Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi: un tatuaggio come gesto d’amore

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Come tutti i telespettatori che amano ‘Uomini e Donne‘ sapranno, Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi formano ormai una bellissima coppia.

I due ragazzi, ex tronista lui ed ex corteggiatrice lei, stanno insieme da un mese e sono felicissimi della loro scelta. La loro è stata una scelta quasi naturale, senza particolari intoppi e sicuramente senza grandi colpi di scena, per la felicità di chi ha sostenuto la coppia fin dall’inizio. E adesso è arrivata anche una simpatica prova d’amore per i due: un tatuaggio.

Il tatuaggio di coppia

Sul suo profilo Instagram la bella Claudia Dionigi ha voluto condividere con i followers nelle storie una grande novità.

Si tratta di un tatuaggio di coppia. Non di un tatuaggio uguale per lei e il fidanzato Lorenzo, ma proprio di un disegno, anzi, di una scritta, che ha bisogno della presenza di entrambi per completarsi ed essere letta. L’idea forse non sarà delle più originali, ma sicuramente è una prova d’amore non da poco. I due ragazzi avranno per sempre incisa sulla pelle la prova che si amano tantissimo.

E che la relazione cominciata quasi per gioco grazie al dating show più famoso di Canale 5, ‘Uomini e Donne‘, si sta trasformando nella storia della vita.

Il tatuaggio è la parola ‘love’. ‘Amore’, se tradotta in italiano. Una parola internazionale che non dà possibilità di sbagliarsi. E che rappresenta quello che i due ragazzi provano l’uno per l’altra. Si amano e a dire il vero si amano ogni giorno di più.

Ecco quindi la decisione definitiva: una scritta indelebile sulle loro braccia. Lui si è scritto le prime due lettere della parola, lei le altre due. Solo mettendo le due braccia vicine è possibile leggere la scritta completa. Perché uno completa l’altra e viceversa. Romanticissimi.

Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi

Il percorso di Claudia e Lorenzo Riccardi a ‘Uomini e Donne‘ ha visto trionfare il loro amore. In molti si aspettavano che Lorenzo avrebbe scelto proprio Claudia e infatti così è andata. Con buona pace dell’altra corteggiatrice in lizza, che adesso siede sul trono del programma di Maria De Filippi e sta cercando altrove il suo compagno di vita. Adesso poi, con questo tatuaggio di coppia, i due hanno dato solo l’ennesima conferma del loro amore.

Sull’avambraccio di Claudia ci sono pochi tatuaggi, mentre su quello di Lorenzo ce ne sono già parecchi, ma lo spazio per scrivere la parola che li unisce l’hanno trovato entrambi.

Il romanticissimo amore della coppia sta crescendo tra Milano e Roma. Al momento i due stanno facendo le prime prove di convivenza. Lorenzo è milanese e la sua città è il capoluogo lombardo. Claudia invece ha la famiglia a Latina, quindi preferisce continuare a vivere a Roma, in modo da poter essere dai suoi in un batter d’occhio.

Certo, dover fare la spola tra il nord e il centro Italia forse non è il massimo, ma sicuramente i due troveranno ben presto un equilibrio che permetta di vivere e lavorare insieme. E magari creare una famiglia.