Argomenti trattati
Csaba dalla Zorza, conduttrice e food writer italiana molto apprezzata, è sposata, con Lorenzo Rosso.
Un po’ come Carla Gozzi, la donna è l’emblema dell’eleganza, della femminilità e del bon ton, quindi le curiosità sull’uomo che ha rapito il suo cuore sono tante. Cosa sappiamo di lui?
Fino a qualche tempo fa, non si avevano notizie su Lorenzo Rosso, marito di Csaba dalla Zorza che dal 2018 conduce il programma Cortesie per gli ospiti insieme a Roberto Valbuzzi e Diego Thomas.
La famosa food writer non ha mai amato rivelare troppo della sua vita privata ed è sempre stata molto restia a rilasciare informazioni sulla sua famiglia. Ad oggi, però, grazie a delle sporadiche condivisioni social sappiamo qualcosina in più. Lorenzo e Csaba si sono sposati il 5 luglio 2009 e hanno da poco festeggiato i primi dieci anni di nozze. L’uomo, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia preso l’Università degli studi di Milano (1996), è diventato dirigente medico di Chirurgia Toracica e Trapianto di Polmone della Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Ad oggi, è anche professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Milano. Ha vinto diversi concorsi per progetti di ricerca ed è membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica dal 2001, della European Society of Thoracic Surgeons dal 2004 e della European Society of Organ Transplantation dal 2008. I suoi settori di specializzazione sono: il trapianto di polmone, le tecniche di ricondizionamento degli organi e la chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico.
Come se non bastasse, Lorenzo è autore di numerose pubblicazioni a livello internazionale. Così come Csaba, anche l’uomo è molto riservato, tanto che non ha né Instagram e né tantomeno Facobook. Possiede solo un profilo Twitter che aggiorna raramente.
Lorenzo e Csaba si sono sposati nel 2009 con un matrimonio all’insegna del country chic. Rosso e Dalla Zorza hanno due figli, Edoardo e Ludovica. Vivono a Milano, ma in passato, soprattutto per lavoro, hanno girato il mondo: Tokyo, Brasile, Costa Azzurra e Parigi. L’amore che unisce medico e food writer è molto forte, tanto che le parole che lei gli ha dedicato qualche giorno fa sui social sono davvero emozionanti.
A didascalia di una foto che li ritrae insieme si legge: “Voi credete nell’amore? Non intendo quel sentimento che divampa all’inizio e poi a volte si spegne più velocemente di quanto si possa sperare, ma quel legame sottile, fragile e difficoltoso da mantenere vivo, che può accompagnarci per tutta la vita. Io sì. Sono una grande fan dell’amore, in molte sue forme. E sono immensamente grata alla vita, che mi ha dato l’opportunità di condividere i miei sentimenti con un uomo speciale.
Mio marito. E di poter generare amore materno. Non c’è un’età giusta per innamorarsi, né un tempo per amare. Perché questo è un sentimento ampio, che abbraccia tutte le fasi della vita. In molte forme. C’è l’amore per noi stessi, che dobbiamo far attenzione a non tramutare in egoismo. Quello materno. L’amicizia profonda – che è una forma di amore altruistica meravigliosa. La compassione, che è amore per chi ha meno di noi. L’amore per la vita, che è supremo.
E ci sono la convivenza e il matrimonio – due modi per dirsi ‘ti amo’ ogni giorno, superando insieme gli ostacoli che la vita ci regala come giorni di sole e di pioggia. Con serenità, umiltà e rispetto”. Insomma, Lorenzo e Csaba sono davvero una bellissima coppia.