Lory Del Santo ha scelto Verissimo per raccontare una tragedia recente ma che ha scelto di tenere segreta il più a lungo possibile. Lory ha raccontato che circa un mese fa suo figlio Loren, di diciannove anni, si è tolto la vita. Il ragazzo era affetto da una patologia cerebrale di cui sua madre non ha voluto fornire dettagli. Lory ha raccontato la grande solitudine che ha scelto di vivere in questi mesi, l’enorme sforzo di comprensione che le è servito per elaborare la seconda enorme tragedia della sua vita e, infine, il suo desiderio di partecipare al Grande Fratello VIP.
Lory Del Santo: “Mio figlio è morto”
Tutti conoscono la tragedia che si consumò anni fa e che devastò la vita di Lory Del Santo e del suo compagno di allora, Eric Clapton. I due avevano avuto un figlio, Conor, ma il bambino precipitò da un grattacielo e morì sul colpo. La vita di entrambi da quel momento in poi non fu più la stessa e probabilmente Lory aveva sperato che il destino non le riservasse ancora prove terribili, ma non è stato così.
Nel 1999 Lory aveva avuto un altro bambino, nato da una relazione segreta con un uomo di cui l’attrice non volle mai rivelare l’identità. Il bambino fu battezzato Loren, forse a voler simboleggiare il legame fortissimo con sua madre, che scelse praticamente di crescerlo da sola. Di Loren non si è mai saputo molto, dal momento che ha sempre vissuto la sua vita molto lontano dai riflettori e sua madre molto raramente ha parlato di lui.
Soltanto oggi però Lory Del Santo è pronta a parlare della fine della vita di suo figlio. Loren era affetto da una grave patologia cerebrale. Sua madre ha detto, durante l’intervista con Silvia Toffanin:
Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta. Niente altro.
La partecipazione al Grande Fratello VIP
Lory ha anche annunciato che, prima che si consumasse la tragedia, aveva accettato di partecipare al Grande Fratello VIP. In seguito però ha comunicato alla produzione che, a causa della terribile perdita che aveva subito, non aveva la forza di onorare l’impegno professionale che aveva preso. Naturalmente la produzione del reality non ha opposto alcuna obiezione e ha lasciato a Lory il tempo per elaborare il suo lutto. L’attrice ha spiegato che è rimasta da sola a lungo, completamente da sola. Soltanto negli ultimi giorni è riuscita a trovare la forza di emergere dal proprio bozzolo e parlare del proprio dolore.
Le è stato anche consigliato di non isolarsi per non esaurire completamente le proprie forze emotive: desiderando seguire questo consiglio, Lory ha approfittato della trasmissione per chiedere ufficialmente a Mediaset di riammettere la sua candidatura al programma, nella speranza che essere a contatto con molte persone possa costituire una sorta di terapia psicologica che le consenta di superare completamente il lutto. Non si sa se Mediaset accoglierà la sua richiesta.
La puntata di Verissimo registrata oggi andrà in onda il 22 Settembre.